Bologna, a 10 mesi drogata di cannabis: bimba grave all’ospedale

Ospedale Maggiore Bologna

E’ stata ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna una bambina di 10 mesi intossicata dalla cannabis. La piccola, che è stata portata nel nosocomio felsineo in uno stato catatonico, è figlia di due genitori 35enni che risultano essere residenti in un paese dell’Appennino, il padre ha avuto precedenti di polizia per reati di droga.

La bimba è stata ricoverata in pediatria nella notte tra lunedì e martedì scorso. Le condizioni della piccola inizialmente erano molto serie ma ora appaiono in miglioramento. I medici di turno che l’hanno subito esaminata hanno constatato che la piccola presentava il principio attivo della cannabis nel sangue. Ancora non si è capito se la bimba ha ingerito o inalato la sostanza.

I genitori non avrebbero saputo spiegare cosa è successo. Gli investigatori lavorano su un’ipotesi di imprudenza e negligenza da parte di qualcuno. Il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini ha aperto un fascicolo per lesioni colpose, al momento a carico di ignoti. Il reato è di competenza del giudice di pace e Giovannini se ne occupa in quanto coordinatore di questo tipo di indagini in Procura.

Impostazioni privacy