Bodhi, il cane modello da 15mila dollari al mese che fa impazzire il web

cane modello

Un cane modello nel vero senso della parola. Bodhi è un esemplare della razza giapponese Shiba Inu, che da anni sta facendo impazzire il web per la passione e la professionalità con cui indossa abiti maschili per servizi fotografici all’ultima moda. Il suo profilo Instagram mensweardog conta oggi 292mila follower che non si perdono neanche un’immagine del cane più modaiolo del mondo e che lo seguono da tempo, rendendolo una vera e propria star: di lui si sono accorti anche i grandi marchi che arrivano a pagargli un cachet simile ai suoi colleghi “umani”, sfiorando i 15mila dollari al mese.

Una foto pubblicata da Menswear Dog (@mensweardog) in data: 2 Gen 2017 alle ore 08:45 PST

Impossibile resistere al fascino di Bodhi, qualunque sia la mise scelta per lui: giacca e cravatta, polo sportiva e occhiali da sole, maglioni, cappelli, foulard, non c’è nulla che non ami indossare.

Un video pubblicato da Menswear Dog (@mensweardog) in data: 31 Dic 2016 alle ore 14:48 PST

L’idea di vestirlo è venuto ai due padroni, Yena Kim e Dave Fung, giovane coppia di New York che due anni fa notò quanto si divertisse a mettersi in posa alla sola vista di una macchina fotografica.

Una foto pubblicata da Menswear Dog (@mensweardog) in data: 19 Dic 2016 alle ore 13:44 PST

Un po’ per gioco, i due hanno iniziato a fargli indossare abiti maschili, scoprendo la vera passione di Bodhi: la moda. Da allora i set fotografici si sono moltiplicati e il web lo ha incoronato il cane più alla moda del mondo, aprendogli le porte per contratti con le griffe più note, come Salvatore Ferragamo.

Una foto pubblicata da Menswear Dog (@mensweardog) in data: 9 Nov 2016 alle ore 08:42 PST

A coronare il successo oggi c’è anche il suo primo libro da protagonista, da titolo “Menswear Dog Presents: The New Classics”, dedicato agli abbinamenti classici della moda maschile, scelti con un implacabile “fiuto” per l’eleganza.

Una foto pubblicata da Menswear Dog (@mensweardog) in data: 24 Ott 2016 alle ore 07:16 PDT

Lui, dal canto suo, non si scompone e continua con grande successo una carriera da modello che farebbe invidia a qualunque “umano” per la gioia dei suoi padroni che si sono trovati a gestire una vera star, con tanto di cachet da capogiro.

Una foto pubblicata da Menswear Dog (@mensweardog) in data: 19 Ott 2016 alle ore 10:15 PDT

La coppia assicura che Bodhi si diverte a farsi vestire e fotografare e che non l’hanno mai obbligato a far nulla: i suoi incassi servono poi ad aiutare cani meno fortunati a cui destinano parte del ricavato.

Una foto pubblicata da Menswear Dog (@mensweardog) in data: 21 Set 2016 alle ore 11:52 PDT

Impostazioni privacy