Blocco del traffico a Milano 17 ottobre: chi può circolare?

Trsporti: al via sciopero a Milano

A Milano è in arrivo il blocco del traffico a causa dell’inquinamento. Da martedì 17 ottobre stop ai veicoli più inquinanti, mentre dal giorno prima è scattato il divieto di circolazione per gli Euro 4 diesel senza fap in Area C. Vediamo chi non può circolare a Milano dal 17 ottobre.
Si tratta del primo blocco del traffico a Milano della stagione autunnale, a causa delle temperature miti di questi giorni e della concentrazione di polveri sottili che, per il quarto giorno di fila, ha superato la soglia consentita.

Venerdì 13 ottobre, ad esempio, la soglia massima di 50 microgrammi di Pm10 per metro cubo era stata superata arrivando a 70,6 microgrammi.

E così da martedì 17 ottobre scatta il blocco del traffico per i veicoli più inquinanti.

Blocco del traffico a Milano: orari e divieti
Da martedì 17 ottobre divieto di circolazione, dalle 8.30 alle 18.30, per i veicoli diesel fino alla classe 4 inclusa. Divieto anche, dalle 8.30 alle 12.30, per i veicoli per trasporto merci diesel fino alla classe 3 inclusa.

Il divieto non riguarderà solo la circolazione dei veicoli. Sarà infatti vietato utilizzare il riscaldamento a legna, accendere falò, barbecue e fuochi d’artificio. Bisognerà inoltre ridurre la temperatura all’interno delle abitazioni di un grado.

Impostazioni privacy