Blackberry Passport dorato: il fascino quadrato

Blackberry Passport presto disponibile anche nella versione d’oro in edizione limitata ed esclusiva. Rispetto alla versione originale e standard cambia solo a livello cosmetico, con una scocca impreziosita da inserti dorati sullo sfondo nero. Ne saranno venduti solamente cinquanta esemplari, tutti numerati, per pezzi da collezione che potrebbero raggiungere un buon valore sul mercato. Un’idea interessante, soprattutto visto il prezzo di vendita che è di “soli” 999 dollari canadesi, pari a circa 715 euro.

Anche Blackberry si tuffa nelle edizioni limitate con la versione dorata di Blackberry Passport, che sarà venduta direttamente attraverso il portale principale e non tramite rivenditori o “personalizzatori” come gli ormai ben noti gioiellieri hitech. Questa “Limited Edition” riuscirà a rimanere con un prezzo sotto i 1000 dollari, 999 per la precisione, che si possono convertire in 715 euro. Facile immaginare che le edizioni numerate saranno subito prese d’assalto dai collezionisti e che vadano esauriti subito.

Non cambia la composizione delle caratteristiche tecniche, rinfreschiamo la memoria sulla scheda:

  • Sistema operativo Blackberry 10
  • Processore quad-core Snapdragon 800 con una frequenza di 2.2GHz e RAM da 3GB
  • Display con una diagonale da 4.5 pollici a risoluzione 1440×1440 pixel
  • Memoria interna da 32GB espandibile via microSD
  • Fotocamere da 13 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte
  • Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS
  • Batteria da 3450mAh

Quali saranno i possibili acquirenti di questo dispositivo? Solitamente questa tipologia di device riscontra un discreto successo nel Medio Oriente, in Russia e ultimamente anche in Cina. Chissà se darà un po’ di slancio all’ex-RIM, che balla sempre sul baratro, attendendo un matrimonio che probabilmente non si farà, con Samsung. Un affare da diversi miliardi di dollari, che però si muove a metà tra realtà e bufala.

BLACKBERRY OFFRE 450 DOLLARI PER ABBANDONARE IPHONE

Impostazioni privacy