Bitch I’m Madonna, video con un cast di all star del pop: Beyoncé, Katy Perry, Miley Cyrus, Nicki Minaj

[fotogallery id=”955″]

Come annunciato nei giorni scorsi, per il video di Bitch I’m Madonna si è scomodato un cast di all star del pop a cominciare ovviamente dall’interprete del brano, Madonna appunto, e continuando con le varie Nicki Minaj (che è protagonista anche di un featuring vocale), Beyoncé, Katy Perry, Miley Cyrus e Rita Ora, oltre ai vari Diplo, Kanye West, Chris Rock, Alexander Wang e i figli della regina del pop Rocco e David. Girato da Jonas Akerlund nel bar sito all’ultimo piano dello Standard Hotel di New York City, il video di Bitch I’m Madonna è stato pubblicato in esclusiva su TIDAL per 24 ore, poi sarà diffuso anche su altre piattaforme.

Ma com’è questa clip? Visto il pompatissimo spiegamento di forze ci aspettavamo un video destinato a fare epoca, e invece dobbiamo dire che mai come in questo caso la montagna ha partorito il classico topolino. A parte che Bitch I’m Madonna è a nostro parere una delle canzoni più brutte dell’ultimo album di Madge, Rebel Heart, e che noi non l’avremmo mai scelta come singolo, il video riesce quasi nell’impresa di essere peggio. Si tratta infatti di un’accozzaglia di immagini senza un particolare filo logico, dove Madonna la fa da assoluta padrona prendendosi completamente la scena e le tanto attese guest star in pratica è come se non ci fossero: sì avete capito bene, Beyoncé, Katy Perry, Miley Cyrus, Rita Ora e tutti gli altri compaiono solo per alcuni secondi a testa (e solo Rita Ora è fisicamente sul set), mentre Nicki Minaj appare per qualche istante in più ma solo perché rappa un paio di strofe verso la fine (e in ogni caso anche la sua parte è stata registrata separatamente). Insomma, tanto rumore per (quasi) nulla. Se qualcuno pensava davvero che Bitch I’m Madonna potesse diventare il video del secolo, è pregato di riporre nel cassetto i sogni di gloria.

Bitch I’m Madonna è il terzo singolo estratto da Rebel Heart dopo Living for Love e GhostTown. Scritta da Madonna, Diplo, MoZella, Toby Gad e Ariel Rechtshaid e prodotta dalla stessa regina del pop con Diplo e Sophie, vanta un breve contributo vocale di Nicki Minaj.
Come detto, il regista del video è lo svedese Jonas Akerlund, autore in passato di altre clip della cantante italo-americana tra cui Ray of Light, Music, American Life, Jump, Celebration e, recentemente, proprio GhostTown.

Ricordiamo infine che Madonna sarò in Italia in autunno per tre concerti del suo Tour 2015: appuntamento al Pala Alpitour di Torino il 19, 21 e 22 novembre. Attualmente sono disponibili soltanto biglietti (salatissimi) per la prima data.

[youtube id=”7hPMmzKs62w”]

Impostazioni privacy