Bimba taglia la treccia per il fidanzatino malato di cancro

Dall'iniziativa di Libby è nato anche un sito per raccogliere i fondi necessari alle cure del suo piccolo amico.

Bimba taglia la treccia per il fidanzatino malato di cancro

Libby Spiers è una bambina di 9 anni con una vera passione per Raperonzolo, la protagonista della nota fiaba dei Fratelli Grimm. Per molto tempo si è fatta crescere i capelli proprio per assomigliare a Raperonzolo. Quando ha saputo che uno dei suoi amichetti, il suo ”fidanzatino” di sette anni, Aiden Selleck, si era ammalato di cancro, ha tagliato la sua chioma per donare i capelli a lui.

Aiden ha solo sette anni e i suoi reni sono stati intaccati dal tumore di Wilms. Per questo dovrà affrontare un totale di 27 cicli di chemioterapia. La piccola Libby ha visto che Aiden non aveva più i suoi riccioli biondi e ha deciso di tagliare i capelli, lunghi quasi 28 centimetri, e regalare al suo amico una parrucca. Il piccolo però ha rifiutato il dono, preferendo restare ”al naturale”.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere