Bimba di sei mesi fa sci d'acqua per oltre 200 metri restando in equilibrio

Bimba fa lo sci d acqua a sei mesi

Non cammina ancora, eppure sull’acqua ha già stabilito un record! La bimba di cui parliamo di chiama Zyla e nonostante non sappia ancora mettere un piedino davanti all’altro è stata capace di stare in perfetto equilibrio facendo sci d’acqua per circa 210 metri, senza cadere né farsi prendere dalla paura, mostrando un invidiabile coraggio e determinazione. L’esibizione si è tenuta sulle acque di un lago artificiale in Florida.

La piccola Zyla (6 mesi e 27 giorni al momento della prova) ha sviluppato un talento tutto particolare dato che è figlia di due atleti che dello sci d’acqua hanno fatto una professione! E infatti lo ha dimostrato nella sua prova, in cui ha dimostrato ampiamente di saper restare in equilibrio sugli sci sull’acqua senza l’aiuto di un adulto (anche se c’erano almeno dieci adulti che la guardavano ed erano pronti a intervenire in caso di necessità). Secondo mamma e papà è l’atleta più giovane ad aver coperto tale distanza: il miglior risultato raggiunto finora era 30 metri, raggiunto da un bambino di due giorni più grandi di Zyla.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere