Bimba di 3 anni muore di meningite il giorno di Natale

MENINGITE

[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]

E’ giunta al Policlinico Gemelli già in condizioni disperate e non ce l’ha fatta. Una bambina di tre anni e mezzo è morta proprio il giorno di Natale, probabilmente a causa della meningite. La conferma è attesa dopo i risultati degli esami effettuati sul campione biologico inviato all’Istituto Superiore di Sanità e dopo lo svolgimento dell’autopsia sul corpo della bambina.

La piccola, che viveva a Capena, paese della provincia di Roma, frequentava una scuola materna privata e, a quanto si apprende da fonti giornalistiche, era iscritta ad un corso di danza in una palestra di Monterotondo.

Era stata ricoverata il 23 dicembre all’ospedale Sant’Andrea, nella Capitale, da qui è stata poi trasferita in condizioni gravissime presso il Policlinico Gemelli.

A nulla sono valse le cure dei medici del reparto di terapia intensiva pediatrica del Gemelli, dove purtroppo la bimba è morta il giorno di Natale, per sospetto caso di meningite.

In attesa dell’autopsia che chiarirà se davvero la bambina è stata stroncata da meningite da pneumococco, è stata disposta la profilassi antibiotica per tutte le persone che hanno avuto contatti con lei.

Impostazioni privacy