Beve solo acqua per venti giorni: donna morta a 57 anni

acqua

Una donna di 57 anni è morta dopo aver bevuto solo acqua per venti giorni. È successo a Perugia. Il marito ha denunciato il medico che le aveva prescritto questa particolare dieta. L’autopsia e l’inchiesta della magistratura dovranno stabilire ora se c’è correlazione tra dieta e decesso.

La donna, sarda, era malata da tempo di una patologia simile alla sclerosi multipla. Era arrivata a Perugia accompagnata dal marito per seguire la dieta di un medico, che le aveva prescritto una dieta che consisteva nel digiuno totale, nel bere tre litri di acqua al giorno e alcuni cicli di agopuntura. Aveva perso in questo modo dieci chili in tre settimane.

Giovedì sera, però, mentre si trovava in un residence della città umbra, la 57enne si è sentita male ed è morta poco dopo in ospedale. Inutili i soccorsi. Il marito ha denunciato il medico, ipotizzando che la causa del decesso sia proprio la dieta a base di acqua. Si attendono i risultati dell’autopsia per capire se la morte è stata realmente causata dalla dieta, e in questo caso a passare i guai sarebbe il medico, regolarmente iscritto all’Albo.

Impostazioni privacy