Berlusconi intervistato dalla BBC nega gli insulti alla Merkel

[videoplatform code=”1400600408652537b77589f195″]

Sul proprio canale YouTube, l’emittente britannica BBC ha pubblicato uno scorcio dell’intervista a Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia. L’ex premier italiano è stato incalzato dal giornalista Jeremy Paxman con molte domande durante la sua trasmissione televisiva Newsnight. Tra i vari quesiti, ad un certo punto Paxman ha chiesto a Berlusconi se era vero che lui in passato ha “chiamato Angela Merkel culona inchiavabile?“.

Jeremy Paxman è molto noto per il suo stile diretto e incalzante, presenta il programma Newsnight fin dal lontano 1989 ed in genere le interviste con lui sono considerate decisamente “complicate” dagli ospiti politici che decidono di partecipare al programma.

Berlusconi, alla domanda del giornalista a proposito delle sue dichiarazioni su Angela Merkel (l’intercettazione telefonica con Tarantini, in cui definiva la cancelliera tedesca una ‘culona inchiavabile‘), ha reagito con imbarazzo.

L’ex Cavaliere di Arcore ha quasi mimato con le mani un gesto che voleva forse dire ‘”no comment”, e in pratica non ha risposto.

Molti, invece, hanno interpretato il suo gesto come una netta negazione di quanto riportato dal giornalista.

L’episodio in questione, cioè le dichiarazioni di Berlusconi sulla cancelliera tedesca, è stato raccontato dai giornali nel settembre del 2011 durante le indagini su Tarantini e il giro di escort che ruotava intorno all’ex premier italiano.

Impostazioni privacy