Bentley Rolling Stones: un’asta da capogiro

Bonhams, una delle più grandi case d’asta al mondo di arte e di antiquariato fondata nel 1793 a Londra, ha annunciato che la leggendaria Bentley S3 Continental Flying Spur appartenuta al bassista dei Rolling Stones Keith Richards verrà venduta al prossimo Goodwood Revival che si terrà il 12 settembre a Chichester nel sud dell’Inghilterra.

Prodotta in sole 87 unità la Bentley S3 Continental Flying Spur venne affettuosamente ribattezzata dalla band britannica come Blue Lena in onore della leggendaria jazzista Lena Horne.

Nel 1965 Keith Richards acquistò la Bentley nella prestigiosa concessionaria di auto di lusso HR Owen a Londra e pare che l’auto venne modificata per far alloggiare un vano segreto per il trasporto di sostanze stupefacenti. La lussuosa Bentley non solo trasportò la band nelle varie serate, ma fu compagna di viaggio in animate avventure oltre che in Europa anche in Nord Africa.

[fotogallery id=”6733″]

Era una macchina destinata ad essere guidata veloce durante la notte“, ha dicharato Keith Richards in “Life” la sua autobiografia che uscì nel 2010. “La mia Bentley blu scuro, la mia Spur S3 Continental Flying era un’automobile rara con il quale ho combinato un sacco di guai.”

Keith Richards è stato proprietario della Bentley S3 Continental Flying Spur dal 1965 al 1978. Poi è stata venduta più volte.

James Night, direttore del Bonhams Group Motoring, ha dichiarato: “Richards ha venduto la Blue Lena nel 1978 e da allora ha cambiato mani tre volte. Seguendo un programma di restaurazione di cinque anni, la Blue Lena è tornata alla sua gloria iniziale e sarà offerta al Bonhams Goodwood Revival Sale – molto vicina alla scena di quella famosa irruzione del 1967 – per un prezzo stimato che parte da 570 mila euro fino a 850 mila euro”

Impostazioni privacy