Ben Affleck come Harvey Weinstein? Un’attrice lo accusa di molestie, e lui si scusa

Ben Affleck Harvey Weinstein

Pare che anche Ben Affleck, come Harvey Weinstein (suo vecchio amico e mentore, poi ripudiato dopo le ultime vicissitudini), avesse l’abitudine di allungare un po’ troppo le mani verso le donne: è quanto ha raccontato l’attrice Hilarie Burton, ex veejay di MTV, che ha ricordato su Twitter un episodio accaduto nel 2003 durante una puntata di TRL in cui era ospite l’ultimo Batman cinematografico. Nell’occasione, infatti, Ben Affleck le si è avvicinò ‘pericolosamente’ palpandole il seno sinistro: Hilarie scoppiò a ridere per l’imbarazzo, ma a quanto sembra non si stava affatto divertendo.

‘Ci risi su per non piangere, ma ero soltanto una ragazzina di 21 anni e non lo dimentico’, ha scritto Hilarie Burton su Twitter, ‘Avrei preferito che mi desse un cinque piuttosto che toccarmi in quel modo’. L’attrice, famosa soprattutto per il ruolo di Peyton Sawyer nella serie TV One Tree Hill (ma ha recitato anche in White Collar e Grey’s Anatomy), aveva già raccontato l’episodio della palpatina di Ben Affleck in uno special televisivo, durante il quale aveva rivelato tutto il suo disagio per l’accaduto.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=rzcanJigO6U”]

Qualche ora dopo i tweet di Hilarie Burton, Ben Affleck si è esposto personalmente sulla vicenda, chiedendo scusa all’attrice per il suo comportamento inopportuno: ‘Mi sono comportato in modo non appropriato nei confronti di Miss Burton e le rivolgo le mie scuse più sincere’.

[twitter code=”https://twitter.com/BenAffleck/status/918166049501208576″]

Molti utenti hanno apprezzato le scuse, seppur tardive, di Ben Affleck, mentre altri gli hanno rinfacciato di averle presentate solo per non finire nello stesso calderone del suo vecchio amico Weinstein. Ben Affleck e Harvey Weinstein si conoscono infatti da oltre vent’anni (il premio Oscar per Argo deve molto al discusso produttore, che lo lanciò nel ’97 con Will Hunting – Genio Ribelle insieme a Matt Damon) e hanno lavorato spesso insieme, anche se da quando è scoppiato lo scandalo Affleck ha preso pubblicamente le distanze dall’ex capo della Miramax.

[npleggi id=”187623″ testo=”Harvey Weinstein: chi sono le attrici che lo accusano di abusi?”]

Intanto, come se non bastasse tutto questo, sul web sta girando una vecchia intervista in cui Ben Affleck afferra ripetutamente e con molta forza la giornalista Anne-Marie Losique, che dalle immagini non sembra troppo contenta delle attenzioni dell’attore, mentre la make up artist Annamarie Tendler‏, sempre su Twitter, ha chiesto ad Affleck di scusarsi perché, a suo dire, le avrebbe palpato il lato B durante i Golden Globe del 2014 (senza dimenticare Rose McGowan che ha accusato Ben Affleck di aver sempre minimizzato i comportamenti di Harvey Weinstein nonostante lui sapesse tutto).

[twitter code=”https://twitter.com/amtendler/status/918209320977911808″]

Insomma, non è un bel periodo per Ben…

Impostazioni privacy