‘Belly Button Challenge’: dalla Cina arriva la sfida a dimostrare chi è più magro

Arriva dalla Cina la nuova sfida estrema dove a rimetterci, come pare andare di moda ultimamente, è ancora una volta il corpo. Si chiama “Belly Button Challenge” e sta letteralmente impazzando per i social network dopo essere partita da Weibo, una sorta di Twitter cinese. La “sfida dell’ombelico” consiste nel dimostrare in foto o video di riuscire a passare il braccio destro dietro alla schiena fino a toccare l’ombelico con un dito: se riuscite a farlo non avete bisogno di dimagrire.

L’impresa ovviamente va postata sui social network, Twitter e Instagram in primis, per dimostrare al mondo del web quanto si è magri. La prova in realtà è impossibile da realizzare per chi non sia estremamente magro (e anche piuttosto snodato), quindi non lasciamoci prendere dall’allarmismo se fallisce perché non è di certo questo un indicatore di buona forma fisica.

Dopo la “Kyle Jenner Challenge“, dove le ragazzine infilavano le labbra, aspirando, nel collo di una bottiglia per gonfiarle, ecco quindi l’ennesima prova che il Internet a volte diffonde messaggi e comportamenti sbagliati, visto il grande riscontro che sta avendo questa nuova sfida in Oriente.

Purtroppo temiamo che non finirà qui e ne vedremo ancora altre di challenge del genere, che sono forse sintomo di una società che dà troppo peso all’aspetto fisico e non si accontenta mai di quello che vede allo specchio, per non parlare del costante bisogno di vivere sotto i riflettori dei social network: la nuova “droga” del 2015.

Impostazioni privacy