Il Bayern Monaco attacca la Juve: la foto che provoca i bianconeri

Qui è la Fine

Questa sera Bayern Monaco-Juventus sarà una battaglia senza esclusioni di colpi. La società bavarese, però, ha voluto sottolineare questo aspetto, pubblicando sulla sua pagina ufficiale di Facebook un’immagine molto forte e aggressiva che mostra Manuel Neuer, portiere del Bayern, davanti all’Allianz Arena con una scritta eloquente: “Qui è la fine”.

L’immagine sta facendo letteralmente il giro del mondo attraverso i social network. L’impatto è davvero forte e il messaggio è molto chiaro, di qui non si passa. La copertina mostrata dalla società tedesca ha innescato una serie di commenti negativi da parte dei tifosi (e non solo) italiani. Molti appassionati hanno aspramente criticato la scelta di inserire dei binari e la scritta “Fino alla fine” (il motto della Juventus) sbarrato con due righe rosse. Una scelta molto aggressiva che ha ricordato in modo triste e agghiacciante il cancello d’entrata del campo di concentramento di Auschwitz.

Sicuramente la società tedesca non voleva evocare vecchi fantasmi e scheletri nell’armadio del paese germanico ma la provocazione nei confronti della squadra di Massimiliano Allegri è riuscita. L’Allianz Arena sarà l’ultima fermata dei bianconeri secondo i bavaresi.

Il concetto è sicuramente passato. La provocazione non è passata di certo inosservata ed anzi quest’immagine mette, sportivamente parlando, i brividi come qualche utente sui social ha scritto. Un plauso andrà sicuramente a chi si occupa della comunicazione sui social network anche se il rischio scivolone è dietro l’angolo, il 2-2 dell’andata non è un risultato impossibile da ribaltare.

La Juventus è stata avvisata e provocata aspramente dal Bayern Monaco. Questa sera toccherà alla “Vecchia Signora” mostrare di che pasta è fatta e cercare in tutti i modi di rimanere a bordo del treno della Champions League ed attaccarsi all’ultimo vagone disponibile.

Il Bayern Monaco ha successivamente preso atto di quello che possiamo definire a tutti gli effetti un epic fail e dall’account twitter ufficiale ha diramato una comunicato di scuse alla società Juventus e ai suoi tifosi come sotto riportato.

Impostazioni privacy