Bayern Monaco-Juventus: gli infortuni e la neve bloccano Allegri

Infortunio Marchisio

Domani la Juventus sfiderà il Bayern Monaco di Pep Guardiola, in casa dei bavaresi, per il ritorno degli Ottavi di Finale di Champions League ma la squadra di Allegri non sarà al top della forma per via di molti infortuni. Giorgio Chiellini è il primo di una lunga lista che prosegue con Marchisio, Mandzukic e Paulo Dybala.

Allegri sperava di poter contare su Giorgio Chiellini, infortunatosi ad inizio febbraio, ma il difensore bianconero non sarà della partita poiché si è allenato solo a parte negli ultimi giorni. Marchisio non sarà delle partita per colpa di un infortunio nell’ultima gara di campionato contro il Sassuolo. Lo stop per il regista della Juventus è dovuto ad una lesione di primo grado e dovrà stare fermo per tre settimane.

Dopo la difesa e il centrocampo, anche l’attacco bianconero ha subito gravi perdite con l’infortunio di Mario Mandzukic e il forfait di Paulo Dybala. Il giocatore croato non è al meglio per colpa di un dolore all’inguine che, nonostante l’ottimismo che prevaleva a Vinovo, sembra non passare. L’attaccante ex Bayern vorrebbe giocare, anche solo uno spezzone, contro i suoi vecchi compagni di squadra.

Se il croato è ancora in forse e c’è un piccolo spiraglio che possa scendere in campo contro i tedeschi allenati da Guardiola, l’argentino Paulo Dybala sarà sicuramente lontano dal campo da gioco. Dybala ha riscontrato un edema da sovraccarico del soleo sinistro nella seduta di ieri. Niente da fare quindi per l’ex giocatore del Palermo che, tra l’altro, aveva realizzato il gol del 2-1 nella partita di andata.

Tutto ciò, però, non sembra bastare. La squadra di Allegri oltre ai continui infortuni dovrà, molto probabilmente, affrontare il problema della neve. In Baviera, infatti, sta nevicando copiosamente da qualche ora. Dovesse continuare cosi non sarà facile giocare all’Allianz Arena di Monaco.

Impostazioni privacy