Batmobile di Batman v Superman: presentata la nuova auto personale dell’uomo pipistrello

Colpo grosso al Licensing Expo di Las Vegas dove è stata presentata la Batmobile di Batman v Superman: Dawn of Justice, l’attesissimo sequel del film L’Uomo d’Acciaio che accanto a Superman vedrà apparire anche Batman (e Wonder Woman e tanti altri ancora). Il super veicolo, che fin dal 1939 accompagna le avventure dell’uomo pipistrello, è stato esposto all’interno dello stand della Warner Bros. Consumer Products assieme ai costumi ufficiali dei supereroi protagonisti della pellicola, richiamando ovviamente l’attenzione e la curiosità di gran parte dei visitatori presenti.

La nuova Batmobile di Batman v Superman è un modello unico (ci mancherebbe altro) progettato e costruito in solitudine da Batman, e si tratta di un famigerato veicolo per la caccia e la cattura che si è già guadagnato la meritata reputazione di più letale predatore delle pericolose strade di Gotham City. Sovralimentata con un ibrido mai visto prima di tecnologie militari e civili, la nuova Batmobile può raggiungere i 330 km/h ed è dotata di imponenti sistemi di difesa, supportati da tecnologie sottratte alle Wayne Industries, integrati con le più recenti novità in termini di armi segrete militari e la protezione attiva e stealth.

I più attenti hanno notato nella nuova Batmobile, completamente corazzata, una coppia di torrette mitragliatrici retraibili calibro 50, mentre per quanto riguarda le misure, dovrebbe essere lunga 6 metri e larga 3,6, per un peso complessivo di 3,1 tonnellate. Insomma, non proprio un’utilitaria.

Quando vedremo per la prima volta in azione questo prodigio della tecnologia? E’ presto detto: Batman v Superman: Dawn of Justice uscirà nei cinema di tutto il mondo il 25 marzo 2016. Il film riprenderà la trama esattamente dove l’avevamo lasciata al termine di L’Uomo d’Acciaio, seguendo la doppia vita di Superman/Clark Kent (Henry Cavill) come supereroe e giornalista del Daily Planet insieme a Lois Lane e Perry White (rispettivamente Amy Adams e Laurence Fishburne), che a causa dell’improvvisa comparsa di nuovi potenti nemici, tra cui Lex Luthor, si ritroverà a Gotham City per uno spettacolare faccia a faccia con Batman (Ben Affleck). I due, inizialmente antagonisti, saranno poi costretti a unire le forze per salvaguardare la Terra dalle ambizioni del pericolosissimo Luthor.

In Batman v Superman: Dawn of Justice ci saranno anche Gal Gadot (Wonder Woman), Jesse Eisenberg (Lex Luthor) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth, il mitico maggiordomo di Bruce Wayne/Batman), oltre a Diane Lane (Martha Kent), Holly Hunter (nel ruolo di una senatrice americana), Tao Okamoto (Mercy Graves, braccio destro di Luthor), Ray Fisher (Cyborg) e Jason Momoa (Aquaman).

Un video pubblicato da Steve Weintraub (@colliderfrosty) in data: 9 Giu 2015 alle ore 08:34 PDT

Impostazioni privacy