Barcellona campione del mondo: 3-0 al River Plate

Finale Mondiale per Club: Barcellona vs River Plate

Il Barcellona batte 3-0 il River Plate a Tokyo in occasione della finale del Mondiale per Club 2015 e si laurea campione del mondo suggellando una stagione perfetta: dopo la Liga, la Coppa del Re e la Champions League, dopo aver anche trionfato nella Supercoppa Europea, si prende il trofeo internazionale con una prestazione – come al solito – divertente ed efficace contro gli argentini un po’ troppo distratti in difesa. Segnano Messi e Suarez (due volte), come fare meglio dei blaugrana quest’anno?

I ragazzi di Luis Enrique si prendono dunque anche il Mondiale per Club Fifa con un rotondo e ineccepibile 3-0 a Yokohama contro il River Plate che si era laureato campione del Sudamerica con la Libertadores. È stato un match fisico e atletico con diversi contatti che dimostravano un certo agonismo non da amichevole. I primi tentativi sono stati dei campionissimi spagnoli con prima Messi poi Dani Alves e sucessivamente Mora e Alario per gli argentini, ma il primo gol è proprio della Pulce che viene liberato da un passaggio filtrante notevole di Iniesta dopo la sponda di testa di Neymar da cross di Dani Alves.

Suarez sale in cattedra con una doppietta che chiude i giochi ed entrambe le volte può ringraziare la fragile difesa argentina. Il primo gol arriva da recupero e rilancio fulmineo di Busquets mentre il secondo di testa ad incrociare dopo cross preciso di Neymar. Si segnala anche un’ottima parata di Barovero su Messi e un palo del baby Driussi. Ma non ce n’è stato per nessuno anche quest’oggi. Per Messi, peraltro, è stato il 24 gol in 26 finali, ennesimo record di una carriera sempre più scintillante.

Impostazioni privacy