Barbara Tabita mamma a 43 anni: è nata Beatrice, la figlia dell’attrice siciliana

Barbara Tabita mamma

[didascalia fornitore=”Ansa”]L’attrice Barbara Tabita posa durante la photocall del film Un Natale al sud.[/didascalia]

Il tanto atteso fiocco rosa è arrivato: Barbara Tabita è mamma da pochi giorni della piccola Beatrice, la figlia che l’attrice siciliana, nota per I Cesaroni 4, La mafia uccide solo d’estate e Italiano medio, ha avuto dall’imprenditore ragusano Simone Mazzone. Come spesso avviene in questi casi l’annuncio è giunto via social da entrambi i genitori: ‘Noi da ora in avanti, i miei amori’, ha scritto Barbara commentando una foto della piccola con il neo papà, mentre Mazzone ha postato una lunga dedica.

‘La gioia più grande, tremo ancora dall’emozione: Beatrice è arrivata, sta da Dio ed è una bimba serena, le mie preghiere sono state ascoltate. Mamma Barbara sprizza già energie’, ha scritto il compagno di Barbara Tabita, decisamente (e comprensibilmente) euforico dopo la nascita della primogenita tanto da sentirsi in obbligo di consigliare l’esperienza a tutti: ‘Fate figli, siate incoscienti: sarà una delle poche cose buone che avrete fatto in vita’.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BhTY-pYF6dX/?taken-by=barbara_tabita”]

Barbara Tabita aveva reso noto di essere incinta lo scorso mese di gennaio, raccontando che la prospettiva di diventare per la prima volta mamma si era palesata quando forse non ci credeva neanche più, sia per l’età non più giovanissima (43 anni compiuti il 13 febbraio) e sia per il serio problema di salute, per fortuna completamente superato, di cui era stata vittima un paio di anni fa: ‘Ho avuto un’ischemia cerebrale che ha messo in pericolo la mia vita e costretta ad allontanarmi dalle scene per un po’. Ora però ho ritrovato la piena forma fisica e sono pronta a diventare madre e prima o poi voglio tornare anche a recitare’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/simone.mazzone.7/posts/10216349166630120″]

E adesso che Barbara Tabita è mamma siamo curiosi di sapere se riuscirà ad allattare la bimba, esaudendo il desiderio che aveva espresso nella medesima intervista a Spy: ‘Vorrei allattare Beatrice, ma vedremo se sarà possibile. Non avevo mai immaginato di avere un figlio, quindi parto davvero da zero. Ma non ho voglia di farmi spiegare da altri il mestiere di mamma, sono capacissima di farcela da sola’.

[npleggi id=”198017″ testo=”Barbara Tabita incinta dopo l’ischemia, ‘Avrò una bambina’”]

Per quanto riguarda invece i progetti professionali, il futuro di Barbara Tabita sarà probabilmente in teatro: ‘Mi piacerebbe rimettermi in forma subito e tornare al mio lavoro e magari al teatro che amo tantissimo. E pazienza se non raggiungerò una forma perfetta: sono una mamma, non una modella’.

[npleggi id=”50323″ testo=”Barbara Tabita, intervista alla Sharon del film Italiano Medio”]

Impostazioni privacy