Barbara D’Urso interrotta da un intruso, panico a Domenica Live

[aptica-gallery id=”99935″]

Momenti da panico a Domenica Live del 16 ottobre: Barbara D’Urso è stata interrotta da un intruso mentre in studio si stava parlando del recente arresto di Fabrizio Corona e la conduttrice, insieme al giornalista Roberto Alessi, stava intervistando Nina Moric e il suo compagno Luigi Favoloso. Nel bel mezzo del collegamento con l’ex moglie di Corona un uomo si è alzato dalla platea e si è messo a urlare in diretta ‘Ho fame, che devo fare per vivere io?‘, venendo subito ‘braccato’ da Mauro Coruzzi a.k.a. Platinette che lo ha portato a distanza di sicurezza dalla D’Urso cercando di farlo ragionare.

L’uomo in effetti si è calmato quasi subito, anche perché Barbara D’Urso si è avvicinata a lui parlandogli con toni concilianti: ‘Guarda, io non ho problemi con te, però non è questo il modo. Se tu me lo chiedi, noi ci vediamo dopo e mi racconti che succede, ma entrare così durante la diretta non è corretto’. L’intruso, con mani alzate in segno di resa, ha provato a spiegare le sue ragioni alla conduttrice di Domenica Live (‘Io ho provato a bussare in tanti modi ma nessuno mi ha risposto’), che gli ha risposto dandogli appuntamento alla fine della trasmissione: ‘A me non hai mai bussato, non so neanche chi sei. Ma se chiedi un appuntamento a qualcuno, mi aspetti fuori e parliamo con calma. Va bene? Mi fai continuare la trasmissione?’. L’uomo ha dato il suo assenso e si è allontanato, scortato sempre dal ‘bodyguard’ Coruzzi (potete rivivere l’intera scena nel seguente video a partire dal minuto 3:49).

Più tardi si è scoperto che il misterioso ‘invasore’ sarebbe Roberto Sassetti, un ex comico già visto anni fa in alcuni programmi Mediaset come Buona Domenica e Zelig e in piccoli ruoli nella soap Un Posto al Sole e nei film SPQR e Il Signor Quindicipalle, che da qualche tempo è costretto a vivere in una roulotte o nei ricoveri per i senzatetto. L’uomo aveva denunciato la sua difficile situazione già tre anni fa in un’intervista al quotidiano L’Unione Sarda: ‘Il mio posto non è in una roulotte ma davanti alla telecamera, aiutatemi. Quando avrei dovuto compiere il salto professionale, decisi di iniziare a studiare fisica nucleare: l’obiettivo era ed è proporre uno spettacolo culturalmente di valore, non un semplice intrattenimento comico. Ho perso pure la fidanzata che diceva di volermi sposare. Non mi faccio una doccia calda da due anni’.

Su YouTube sono presenti alcuni video piuttosto lunghi in cui Sassetti racconta nei dettagli la sua strana parabola che da promessa della comicità italiana l’ha portato a vivere nella più completa indigenza. Pare che nel momento in cui stava per spiccare il grande salto, l’uomo abbia provato ad abbandonare la comicità fatta di battute facili per proporre spettacoli decisamente più originali e culturalmente elevati (‘Ho preparato uno spettacolo che dura ore e ore’, racconta in uno di questi video, ‘In cui spiego fisica classica, fisica nucleare, astrofisica, biologia e genetica, legate tra di loro con un discorso logicamente e scientificamente consequenziale, e in più facendo ridere’) ma che non sono stati capiti. Da lì la discesa verso l’abisso che, a dirla tutta, sembra aver un po’ compromesso le risorse mentali di questo Roberto Sassetti (se provate ad ascoltare i suoi discorsi, spesso si avventura in previsioni catastrofiste che profetizzano distruzioni varie e la fine del mondo). Chissà se Barbara D’Urso riuscirà davvero a dargli una mano.

Impostazioni privacy