Barbara D’urso, ‘Domenica Live’ avrà una nuova conduttrice?

[aptica-gallery id=”99935″]

Nuove pesanti polemiche piombano su Barbara D’Urso a ‘Domenica Live’, tanto da spingere Mediaset a considerare l’idea di sostituire la conduttrice con un volto nuovo. La puntata di domenica 15 novembre era dedicata ai sanguinosi fatti di Parigi, ma la decisione di affidare alla D’Urso l’approfondimento sulla cronaca internazionale non è stata apprezzata unanimamente. Sul web, come sempre, si sono scatenati gli haters più accantiti, ma anche dal mondo politico sono arrivate parole di biasimo, come quelle del senatore di Forza Italia Paolo Romani. A seguito delle critiche, Mediaset starebbe pensando di sostituire la D’Urso con una nuova conduttrice e stavolta si tratterebbe di una giornalista vera.

Contro Barbara D’Urso si sono espressi diversi nomi del panorama politico e mediatico italiano, tra cui il già citato senatore Paolo Romani, ma anche Aldo Grasso, non nuovo alla critica contro la frivolezza della televisione contemporanea e particolarmente infastidito dal tono mondano tenuto dalla D’Urso durante lo speciale sugli attentati di Parigi. La possibile rimozione della conduttrice da ‘Domenica Live’ non sembra quindi così strana, almeno stando a quanto fatto trapelare da Dagospia, e sembra ancora meno strana dopo aver scoperto il nome dell’eventuale sostituta, Myrta Merlino, volto noto già in Rai e attualmente a La7.

La Merlino è laureata in Scienze Politiche e ha iniziato la sua carriera giornalistica con Il Mattino. La sua spiccata propensione per l’economia e l’interesse per il mondo televisivo la portano a collaborare a diversi progetti d’informazione, tra cui il programma La storia siamo noi e Rai Educational. Nel 2009 sbarca a La7 e le viene affidata una parte della fascia mattutina con L’aria che tira, scritto e condotto dalla stessa Merlino. Negli anni il format si è affermato e ampliato, fino ad intaccare addirittura la prima serata, sdoppiando l’appuntamento quotidiano con il talk show.

Sembra quindi che Mediaset si sia decisa ad affidare ‘Domenica Live’ a una vera giornalista, almeno secondo le voci che circolano al momento attorno a Barbara D’Urso. Per il programma potrebbe essere una svolta epocale, ma i contenuti della trasmissione si adegueranno alla nuova competente conduttrice, oppure vedremo un’esperta in economia e politica internazionale parlare di gossip e cellulite? Inoltre, il pubblico di ‘Domenica Live’ è pronto a dire basta al trash, o non tollererà l’eccesso di serietà imposta da un eventuale restyling?

Impostazioni privacy