Bambino senza mano ne costruisce una coi Lego

Un bambino di nove anni nato senza una mano all’arto sinistro è riuscito a ideare e costruire un piccolo arto fatto coi Lego. La mano di Lego di Aidan Robinson è sorprendentemente funzionale, ed ora i suoi disagi nella vita quotidiana potranno essere ridotti.

Aidan Robinson ha progettato da solo la costruzione della mano fatta di Lego, anche se già possedeva un’altra protesi, una finta mano statica che sicuramente non era soddisfacente per un bambino che necessita anche di esercitare il cervello a sviluppare le capacità motorie. In seguito alla sua partecipazione al Superhero Cyborg Camp, Aidan Robinson ha seguito le attività del campo dedicato ai bambini privi di arti superiori.

Insieme ad altri 9 studenti ha imparato a progettare e realizzare un prototipo, nozioni che gli sono servite a costruire una mano di Lego con i ‘superpoteri’. Aidan ha colmato una grande lacuna, perchè in genere il mercato delle protesi è ‘per soli adulti’, nel senso che braccia e mani con le dita mobili non vengono quasi mai prodotte in taglie per bambini.

A rendere la protesi indossabile per Aidan ci hanno pensato i tecnici della KidMob. Man mano che il bimbo cresce saprà come modificare al meglio la sua creazione.

Impostazioni privacy