Bambino autistico disegna la mappa del mondo a memoria

Le persone autistiche sviluppano straordinarie capacità matematiche, analitiche e artistiche anche se hanno difficoltà nel relazionarsi e comunicare con il mondo. Questa foto lo dimostra.

Bambino autistico disegna la mappa del mondo a memoria

Si sa che le persone autistiche sviluppano straordinarie capacità matematiche, analitiche e artistiche anche se hanno difficoltà nel relazionarsi e comunicare con il mondo. Il bambino autistico ripreso in questa foto ha undici anni, è figlio di una prof di New York e improvvisamente un giorno è entrato in una classe dove insegna la madre, si è diretto verso la lavagna, ha preso in mano un gesso e ha realizzato questo disegno, una mappa del mondo, completamente a memoria.

Un bambino autistico di 11 anni è entrato nella classe di mia figlia, nella scuola che frequenta, e ha disegnato questa a memoria”. L’immagine pubblicata su Reddit dall’utente ‘bobits’ mostra il bambino mentre disegna a mano libera una mappa del mondo molto precisa, con tanto di confini tra i vari stati di ogni continente.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere