Balotelli al Parma: la pazza idea per la salvezza

[fotogallery id=”441″]

Secondo le ultime voci avrebbe già rifiutato, ma è sicuramente significativo il tentativo del Parma di prendere Mario Balotelli dal Liverpool. L’anno scorso entrambi – la squadra e il calciatore – erano sulla cresta dell’onda con gli emiliani qualificati-non-qualificati in Europa League dopo un ottimo campionato e l’allora milanista pronto per i Mondiali di Brasile 2014. Quest’anno si ritrovano rispettivamente ultima in classifica di Serie A, senza gioco e motivazione e ai margini del team britannico. così è giunta l’idea del patron Taçi, a riformare la coppia azzurra Balo-Cassano. Ma Mario avrebbe rifiutato. È il terzo no dopo quello di Pazzini e di Osvaldo.

Il trasferimento al Liverpool

Mario Balotelli è un nuovo giocatore del Liverpool. Le due società non hanno ancora ufficializzato il trasferimento ma è ormai cosa fatta. Il giocatore partirà alle 13 per volare in Inghilterra e, una volta atterrato, sosterrà le visite mediche di rito e successivamente verrà ufficializzato il trasferimento. Sarà dunque Mario Balotelli il sostituto di Luis Suarez passato in estate al Barcellona. La cessione frutterà alle casse rossonere la bellezza di 20 milioni di euro.
Nella giornata di ieri, era stato Milan Channel, il canale tematico del club rossonero, ad annunciare che era in corso una trattativa con i Reds per la cessione a titolo definitivo del giocatore. La notizia è circolata sui media ed ha avuto le conferme. Finisce cosi, dopo meno di due anni, l’avventura di Balotelli al Milan, club di cui per altro si è sempre dichiarato tifoso. Tornato in Italia dal Manchester City nel gennaio del 2013 per 20 milioni di euro, Supermario in rossonero ha collezionato 43 presenze con 26 gol in campionato e 10 presenze con 3 reti in Champions League.

In totale l’attaccante di origini ghanesi ha collezionato 54 presenze con 30 reti. Dopo l’ottimo rendimento nei primi sei mesi dal suo arrivo, nella stagione 2014 Balotelli non ha mantenuto le attese anche per via di una serie di comportamenti spesso ‘fuori dalle righe’. Secondo quanto riferisce la stampa inglese, l’agente di Balotelli Mino Raiola sarebbe già sbarcato in Inghilterra per trattare direttamente il trasferimento del giocatore al Liverpoool. Sempre secondo la stampa d’oltremanica, al Milan dovrebbero andare 20 milioni di euro e al giocatore un contratto fino al 2018 da 6 milioni a stagione. Per Balotelli sarebbe un ritorno in Premier League dopo l’esperienza al Manchester City dal 2010 al 2013 chiusa con 30 gol in 80 partite e la vittoria di un campionato.

AGGIORNAMENTO

Venerdi 22 Agosto

Il divorzio tra il Milan e Balotelli è ormai ufficiale. Il giocatore volerà alle 13 a Liverpool per le visite mediche di rito. Dopo una lunga mattinata, l’agente del giocatore Mino Raiola ha limato gli ultimi dettagli sul nuovo faraonico contratto del giocatore. Quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione per SuperMario e 20 milioni per il Milan sono le cifre del trasferimento. La cifra è la stessa spesa da Galliani nel Gennaio del 2013 per strapparlo al Manchester City. A conti fatti, il Milan però guadagnerà una plusvalenza di 4 milioni di euro grazie all’ammortamento maturato. Il club rossonero, dopo quelli di Kakà e Robinho, toglie dal monte ingaggi un altro contratto “pesante”. Con i nuovi utili ora Galliani piomberà su i nuovi obiettivi: Alessio Cerci per la fascia destra, Rabiot per il centrocampo e Jackson Martinez per l’attacco. Nelle ultime ore stanno circolando con insistenza anche nuovi nomi molto importanti per l’attacco. Riuscirà Galliani a mettere la sua solita “zampata” al photofinish con un colpo ad effetto?

Giovedi 21 Agosto

Oggi è il mio ultimo giorno a Milanello”. Sarebbero queste le parole con cui Mario Balotelli – secondo quanto riferisce Sky Sport 24 – avrebbe salutato i compagni di squadra del Milan. L’attaccante è ormai vicinissimo al trasferimento al Liverpool in Premier League. E’ ormai questione di ore per il passaggio ufficiale di Mario Balotelli dal Milan al Liverpool. Secondo quanto riferisce Milan Channel, alle 15 Mino Raiola, agente di Balotelli, è entrato nella sede dei Reds per raggiungere l’accordo con il club inglese sul contratto del giocatore. Il Liverpool pagherà il cartellino di Balotelli 20 milioni di euro. Il club rossonero risparmierà anche l’ingaggio del giocatore che era di 4 milioni di euro netti a stagione: “il bilancio del Milan ne trarrà giovamento anche per il mercato “, riferisce ancora il canale tematico del Milan. La svolta per l’addio di Balotelli c’è stata nella serata di ieri, quando “dopo le 22 è cambiato tutto in un’ora: è arrivata l’offerta del Liverpool e c’è un sostanziale accordo”. Milan già attivo anche per la sostituzione di Balotelli, sempre secondo Milan Channel “nella notte i contatti con il Porto per Jackson Martinez e ci sono stati contatti anche per un centrocampista”. Balotelli ha lasciato il centro sportivo di Milanello alle 13.30 dopo aver salutato i compagni. L’attaccante, prima di varcare i cancelli, ha salutato le persone dell’ufficio stampa rossonero.

Al Milan Jackson Martinez?

Balotelli saluta e ora è caccia a Jackson Martinez. Sarebbe l’attaccante del Porto la scelta del Milan per sostituire Super Mario, a un passo dal trasferimento al Liverpool. Il colombiano ha da poco rinnovato il contratto (con una sostanziosa clausola di rescissione), ma con un prestito oneroso l’affare sarebbe fattibile e così la pensano anche i bookmaker internazionali. La quota di Martinez al Milan, riporta Agipronews, è rapidamente scesa da 5,00 a 2,20 e ora i rossoneri sono la prima scelta della sigla Skybet; dietro di loro c’è Monaco (passato da 2,00 a 3,75), poi il Valencia a 4,50.

La fidanzata di Mario Balotelli

[fotogallery id=”33″]

Impostazioni privacy