Ballando con le Stelle 2017: cast e concorrenti dello show

[galleria id=”5825″]

Manca davvero poco al via di Ballando con le Stelle 2017 e il cast e i concorrenti dello show di Milly Carlucci sono pronti per una nuova grande stagione, la dodicesima, del talent show danzereccio di Rai 1. Assolutissimamente confermato il tavolo della giuria, con Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli (che dopo Asia Argento sta già cercando un nuovo bersaglio: puntiamo qualche fiche su Alba Parietti), lo staff del programma sembra aver assemblato un gruppo di 13 aspiranti ballerini piuttosto notevole, con tre o quattro nomi di grido (la già citata Parietti ma anche Giuliana De Sio, Martina Stella e Fausto Leali) e diversi outsider che conosceremo meglio nel corso della trasmissione. La prima puntata di Ballando con le Stelle 2017 andrà in onda sabato 25 febbraio.

Vediamo dunque nel dettaglio i nomi scelti da Milly Carlucci per completare il cast di Ballando con le Stelle 2017: i concorrenti, come dicevamo, sono 13 e andranno a formare altrettante coppie con i ballerini professionisti dello show.

A capitanare il gruppo la 55enne Alba Parietti, che aveva già partecipato anni fa a Notti sul Ghiaccio, e con lei altri personaggi molto noti al pubblico come l’attrice Giuliana De Sio, 60 anni ad aprile, che in questo periodo sta anche recitando in due fiction di Canale 5 (Il Bello delle Donne… Alcuni Anni Dopo e Amore Pensaci Tu), il cantante Fausto Leali (72 anni), non nuovo ai talent televisivi visto che in passato ha partecipato a Music Farm e Tale e Quale Show, e la bella attrice Martina Stella (32), curiosamente pure lei nel cast di Amore Pensaci Tu con la De Sio.

Il cast dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2017 prevede anche Anna Galiena (67 anni), apprezzatissima attrice romana, e il collega Simone Montedoro (43), che tutti quanti conosciamo nella parte del capitano dei carabinieri Giulio Tommasi in Don Matteo. Dal mondo della recitazione provengono anche l’italo-brasiliano Christopher Leoni (32), compagno di Francesca Versace e star di Il Peccato e la Vergogna 2 (era Giulio Fontamara), e Antonio Pamese (33), visto in Don Matteo, Amore Criminale e Incantesimo.

Se c’è una cosa che non è mai mancata nel cast di Ballando con le Stelle sono gli sportivi e l’edizione 2017 non fa eccezioni: tra i concorrenti ci sono infatti il judoka Fabio Basile (22 anni), medaglia d’oro nella categoria 66 kg alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, il pittoresco rugbista dalla chioma e dalla barba fluente Martin Castrogiovanni (35) e l’atleta paralimpico Oney Tapia (41, non vedente dal 2011), specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco, argento a Rio.

Chiudono il cast dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2017 la giornalista di politica Anna La Rosa (61) e la conturbante modella siberiana Ksusha Belousova (30).

A seguire il cast, sia nelle lezioni durante la settimana che nelle performance del sabato sera in diretta TV, ci sarà lo staff di ballerini professionisti formato in gran parte da volti già noti ai telespettatori di Ballando con le Stelle, come Raimondo Todaro, Simone Di Pasquale, Samanta Togni e Veera Kinnunen.

Impostazioni privacy