Ballando con le stelle 2014: Giusy Versace perde la protesi in tv

[fotogallery id=”3817″]

Brutto imprevisto a Ballando con le stelle 2014 per Giusy Versace. la campionessa paralimpica ha infatti perso una protesi nel corso della puntata di sabato 11 ottobre, mentre si stava esibendo insieme al partner Raimondo Todaro. Momenti d’imbarazzo in studio, con Milly Carlucci che ha tentato di metterci una toppa mandando in onda la pubblicità. Alla fine, sono state la grande ironia e forza d’animo della Versace a togliere i presenti in studio e a casa d’impaccio. Onore al merito di questa donna straordinaria.

Il tutto si è verificato in pochi istanti, durante una consueta performance di Giusy Versace e Raimondo Todaro. Nel bel mezzo di una piroetta vorticosa, una delle protesi della concorrente si è staccata dalla gamba sinistra, finendo ai lati del palcoscenico. La campionessa paralimpica ha sussurrato qualcosa all’orecchio del suo compagno di ballo, che ha reagito abbracciandola e terminando l’esibizione con un fuori programma.

In studio è sceso il silenzio imbarazzato, con Milly Carlucci che ha provveduto a rifugiarsi nella pubblictà. Al ritorno in diretta tv, il pubblico del talent show di RaiUno ha quindi reagito con un calorosissimo applauso e una standing ovation, quanto mai doverosa e meritata. Tanto è bastato a distendere l’atmosfera tra i presenti, con l’impaccio che ha lasciato il posto all’ironia. Fabio Canino, accomodato dietro il bancone della giuria, ha tentato subito di sdrammatizzare:

‘In questo programma c’è chi ha perso l’extension, chi ha perso le scarpe, lei ha perso una gamba. Per lei è normale, è una cosa normale. Posso dire una cosa? Sei una ragazza davvero molto in gamba.’

La 37enne Giusy Versace ha perso entrambe le gambe in seguito a un gravissimo incidente stradale, ma ciò non le ha tolto la voglia di vivere e di divertirsi. Dopo quel tragico evento, la donna si è rimessa presto in gioco, ottenendo risultati eccellenti in ambito sportivo. Anche in questa occasione, Giusy ha dimostrato di essere dotata di una forza d’animo straordinaria, affrontando l’accaduto con ironia e scherzandoci su:

‘Mi è volata la gamba. Meno male che non è finita in testa a nessuno della giuria.’

Il giorno dopo, la campionessa paralimpica ha commentato l’episodio ai microfoni del Corriere della Sera:

‘Tutto sommato è stato un bene, perché nella prima puntata ho ballato talmente bene che tutti hanno pensato fossi un’extraterrestre. Almeno ieri, perdendo la gamba ho dimostrato che sono umana e che davvero a ogni passo tremo e rischio di cadere.’

Impostazioni privacy