Ballando con le stelle 11: il cast della nuova edizione

[videoplatform code=”40e8427315a25db283e3d103bb”]

E’ fissato per sabato 20 febbraio 2016 l’inizio di Ballando con le stelle 11, la nuova edizione del varietà con ballerini Vip – l’annuncio del cast di quest’anno si può considerare ufficialmente concluso – che sbarcherà in diretta su Rai 1 subito dopo Sanremo, con Milly Carlucci al timone, Selvaggia Lucarelli tra i giudici, 13 nuovi concorrenti pronti a scendere in pista, nuovi maestri di ballo e 10 puntate inedite, tutte da guardare in TV poco dopo la fine del Festival.

[secgalleria id=”7285″]

Sono proprio le news sul cast e sui concorrenti le sostanziali novità che vedremo a Ballando con le stelle 11. Sono stati ufficialmente svelati, infatti, i nomi dei 13 partecipanti che si esibiranno sulla pista da ballo di Rai 1 a partire da sabato 20 febbraio 2016, data d’inizio della trasmissione condotta come sempre da Milly Carlucci.

Novità di quest’anno è stata anche la forma scelta per rendere noti i nomi dei personaggi famosi che prenderanno parte al programma: negli ultimi giorni la conduttrice si è recata ogni volta in un programma Rai diverso (da Porta a Porta ad Affari tuoi a Domenica In) per svelare step to step l’identità dei nuovi concorrenti.

Si tratta di: Asia Argento, attrice e figlia del regista Dario, di recente giurata nel talent di Rai 1 Forte Forte Forte; Lando Buzzanca, cantante e attore, fino a non molto tempo fa protagonista della fiction Rai Il restauratore; Mauro Coruzzi, col personaggio televisivo della drag queen Platinette; Pierre Cosso, l’attore francese rivelazione nel film Il tempo delle mele; Iago Garcìa, attore nella soap opera Il Segreto.

E ancora: Margareth Madè, attrice e modella; Michele Morrone, attore in fiction come Squadra Antimafia; Daniel Nillson, modello di origini svedesi, noto per la sua partecipazione in qualità di bonus ad Avanti un altro; Nicole Orlando, 4 ori ai mondiali per atleti down; Enrico Papi, conduttore tv; Rita Pavone, cantante; Luca Sguazzini, modello; infine Salvo Sottile, giornalista e conduttore tv ora in Rai.

Novità, dunque, anche per quanto riguarda la giuria. Se da un lato, nonostante la malattia, tra i giudici ritroveremo anche la grinta di Carolyn Smith, il ciuffo di Ivan Zazzaroni e la determinazione di Guillermo Mariotto, dall’altro sembra certo anche l’arrivo di Selvaggia Lucarelli, in qualità di new entry per una giuria a quattro.

In arrivo anche nuovi ballerini, come la danzatrice Maria Ermachkova, tra l’addio di Natalia Titova (passata ad Amici di Maria De Filippi) e le conferme di Samanta Togni e Raimondo Todaro, tra gli altri.

Del resto, Ballando con le stelle 11 pare già partito da qualche settimana. Di sicuro on the road, con vari appuntamenti previsti in giro per l’Italia alla ricerca di talenti, e anche sui social, come Facebook e Instagram, dove Milly Carlucci e il suo staff, in attesa che la trasmissione abbia inizio, hanno pubblicato giorno per giorno alcuni indovinelli sul cast da sottoporre ai fans del programma.

Insomma, se da un lato Ballando con le stelle replica il solito format (Strictly come dancing, BBC, in Italia prodotto da Bibi Ballandi), dall’altro sembra proprio che quest’anno vedremo qualche novità.

Impostazioni privacy