Balenciaga firma la versione di lusso della borsa Ikea

balenciaga ikea borsa

Balenciaga firma la versione di lusso della borsa Ikea e il web si scatena. La celebre maison ha realizzato una maxi shopper che ricalca la popolarissima borsa blu di Ikea, con una differenza di prezzo abissale: mentre la shopper Ikea viene venduta sul sito a 60 centesimi, la borsa Baleciaga, che fa parte della collezione uomo Primavera-Estate 2017, ha un costo di 1.700 euro. Il confronto tra i due modelli non lascia dubbi: la borsa di Balenciaga è chiaramente ispirata alla borsa blu dell’Ikea ma lo è in maniera consapevole. A realizzarla è stato il direttore creativo del marchio di moda, Demna Gvasalia, giovane talento tedesco che ha giocato con l’ironia e ha riproposto un’icona pop in versione lusso.

La versione Balenciaga è realizzata in pelle made in Italy, nei colori blu e giallo tipici di Ikea, ha tasche interne e molti altri dettagli che la differenziano dalla shopper Ikea e che fanno salire il prezzo a oltre mille euro. L’intento è di rendere luxury un oggetto tra i più usati e popolari in tutto il mondo, spiegano dalla maison.

borsa ikea blu

Il web non l’ha presa benissimo ed è già partita la consueta dose di ironia che male non fa al marchio: bene o male, l’importante è che se ne parli.

Impostazioni privacy