Balena avvistata nel mare della Calabria: ‘È grande il doppio della nostra barca’

Balena avvistata nel mare della Calabria 'È grande il doppio della nostra barca'

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

Spettacolare avvistamento nel mare blu della Calabria: a una distanza di otto miglia dalla costa di Praia a Mare, una piccola barca di pescatori si è imbattuta nel grosso cetaceo e ha avuto la prontezza di riflessi di filmarlo col cellulare. Il video è stato pubblicato in rete ed è diventato subito virale.

Notevole lo stupore dei pescatori che hanno esclamato: ‘È grande il doppio della nostra barca!’. La lunghezza stimata del cetaceo è di circa 10 metri. Per diversi minuti la grossa balena si è mostrata ai suoi spettatori inaspettati, i quali sono riusciti a filmarla finché con un elegante colpo di coda si è poi inabissata nelle profondità marine.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=7_uFVm5_8_w”]

Già nei giorni scorsi la Calabria era stata protagonista di numerosi avvistamenti di squali, che hanno alquanto allarmato i bagnanti. Ieri, la notizia dell’avvistamento del grande cetaceo innocuo, la dimostrazione di quanto le acque di questa regione siano ancora incredibilmente pulite e ricche di vita.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/ambiente/2016/09/09/pinkie-il-delfino-rosa-che-vive-nel-lago-calcasieu-in-louisiana/145385/” testo=”Pinkie, il delfino rosa che vive nel lago Calcasieu in Louisiana”]

Impostazioni privacy