Badante ruba i soldi all'anziano: incastrata dalle telecamere

Susan Pell è stata condannata a prestare 150 ore di servizio alla comunità e a restituire all'uomo i soldi sottratti

Badante ruba i soldi all’anziano: incastrata dalle telecamere

Foto: Pixabay

E’ stata incastrata dalle telecamere installate nell’appartamento dell’anziano. Ha tentato di rubargli del denaro dal portafogli, non appena si è allontanato con il suo deambulatore. E’ successo nel Regno Unito. La vittima è Peter Carpenter, un uomo di 89 anni, veterano di guerra inglese. E’ un sopravvissuto ai bombardamenti dei tedeschi, che fecero naufragare la nave sulla quale era in servizio.

Alla soglia dei 90 anni Carpenter si è visto tradito dalla donna che avrebbe dovuto prendersi cura di lui. Susan Pell, la badante al suo servizio, è stata dichiarata colpevole di furto e condannata a prestare 150 ore di servizio alla comunità. Inoltre dovrà resistuire al signor Carpenter il denaro sottratto. Tutto ciò è stato possibile grazie ai filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza presenti nell’abitazione.

LEGGI ANCHE: Anziano segregato in casa per 11 anni per rubargli la pensione: tre arresti

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere