Avril Lavigne morta 10 anni fa e sostituita da un’attrice: la strana teoria circola sul web

[fotogallery id=”3493″]

Sul web se ne raccontano tante ma questa è fenomenale: Avril Lavigne è morta 10 anni fa e da allora il suo posto è stato preso da un’attrice che le somiglia tantissimo. Vi ricorda qualcosa? Come no, l’analoga leggenda di Paul is Dead, secondo cui Paul McCartney dei Beatles sarebbe passato a miglior vita nel 1966 per un incidente stradale e sostituito da un sosia…
La teoria su Avril è sostenuta del blog Avril Esté Morta attraverso alcune ‘prove’ che dimostrerebbero la differenza tra la vera cantante canadese e la sua presunta sostituta, tra cui numerose foto scattate prima e dopo il ‘decesso’.

Questo blog sostiene che Avril Lavigne sia morta per suicidio all’incirca 10 anni fa. Come abbiamo appena scritto, la bizzarra tesi è ben documentata da parecchi indizi che vanno ricercati sia nelle canzoni pubblicate dopo la ‘dipartita’ che soprattutto in diversi dettagli fisici. Mettendo a confronto le immagini della Lavigne vera con la versione fake, sembrerebbero infatti esserci differenze nel naso, nei polsi, nell’altezza (che sarebbe misteriosamente passata da 1,58 a 1,55), nella voce, nella calligrafia e in altre caratteristiche.

Dunque è vero? Avril Lavigne è morta 10 anni fa ed è stata sostituita da un’attrice? No, non è vero nulla ed è lo stesso blog a smascherare l’inganno! L’intento di Avril Esté Morta non è infatti quello di sostenere una teoria oggettivamente insostenibile, quanto quello di dimostrare la facilità con cui si possono diffondere in rete false voci sulla morte di una star, basandosi soltanto su alcuni debolissimi indizi (non a caso sulla leggenda di Paul is Dead ci campano da quasi 50 anni).

E Avril Lavigne si presta particolarmente a questo scopo perché, chissà come mai, sul suo conto sono sempre circolate voci destabilizzanti circa lo stato di salute, e ogni tanto su Twitter sbuca qualcuno che sistematicamente ne annuncia l’avvenuto decesso.
Per esempio se si cerca ‘avril lavigne‘ su Google il primo suggerimento che dà il motore di ricerca non è ‘avril lavigne canzoni‘ o ‘avril lavigne testi‘, come si converrebbe a una cantante, ma un assai poco rassicurante ‘avril lavigne morta‘ (così come nelle altre lingue troviamo il suo nome spesso associato alle parole dead, muerta, mort, tot e così via). Tra l’altro questo fatto le ha portato decisamente sfortuna, visto che un paio di anni fa la povera Avril è stata davvero colpita da una patologia piuttosto grave, la malattia di Lyme, dalla quale si è ripresa solo recentemente.

Insomma, come si suol dire in questi casi, gliel’hanno proprio tirata…

Impostazioni privacy