Avengers: Age of Ultron, trailer italiano e trama del nuovo film sui Vendicatori

[videoplatform code=”1429542373681553515e5a6490″]

Manca ormai poco al ritorno dei supereroi più amati: Avengers: Age of Ultron, l’attesissimo sequel sul team dei Vendicatori, è atteso in Italia a partire da mercoledì 22 aprile 2015, mentre negli USA dovranno aspettare fino al 1° maggio. Diretto nuovamente da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron è l’undicesimo film del Marvel Cinematic Universe ed è il sequel di The Avengers del 2012, film che ha fatto segnare il terzo maggior incasso nella storia del cinema, dietro soltanto Avatar e Titanic (tanto per farvi capire che tipo di aspettative ci sono su questo secondo capitolo).

[fotogallery id=”3965″]

Allacciatevi le cinture perché in Avengers: Age of Ultron ci sono proprio tutti: i confermatissimi Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Nick Fury (Samuel L. Jackson) e James Rhodes (Don Cheadle), e le new entry Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e il Barone von Strucker (Thomas Kretschmann).

E poi c’è lui, il malvagio robot Ultron (James Spader), un’avanzata intelligenza artificiale creata da Tony Stark come supporto ai Vendicatori, e che invece diventa il loro primo nemico, ben spalleggiato dall’altrettanto temibile Visione (Paul Bettany).

Avengers: Age of Ultron è stato girato nel corso del 2014 principalmente agli Shepperton Studios nel Surrey, in Inghilterra, e in Corea del Sud, nell’Hampshire, in Sudafrica, a Londra e anche in Italia, precisamente al Forte di Bard in Valle d’Aosta, dove si sono svolte scene d’azione con Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen.
La settimana scorsa si è invece svolta a Hollywood la premiere mondiale del film alla presenza dell’intero cast: la location dell’evento è stata presa d’assalto dai fan che sono stati premiati per la lunga attesa da una miriade di selfie (e autografi) con tutti i protagonisti della pellicola.

Questa la trama di Avengers: Age of Ultron: lo S.H.I.E.L.D. è stato distrutto e i Vendicatori si fanno carico della protezione della Terra. Tony Stark ha trovato il modo per evitare di indossare l’armatura di Iron Man e allo stesso tempo fornire aiuto a Capitan America, Thor, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera. La sua soluzione è Ultron, un’avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente progettata per aiutare a sventare le minacce e controllare la Iron Legion, un team di droni costruiti da Stark per combattere al suo posto. Ultron però non ha sentimenti umani, e presto il suo intelletto superiore capisce che l’unico modo per rendere migliore la vita sulla Terra è eliminare il nemico principale: l’uomo.

Ricordiamo infine che la saga degli Avengers prevede altre due pellicole, Avengers: Infinity War – Part 1, che uscirà il 4 maggio 2018, e Avengers: Infinity War – Part 2, nelle sale il 3 maggio 2019. Alla regia di questi due film, che saranno girati in contemporanea nel 2016, non ci sarà però Joss Whedon ma i fratelli Anthony e Joe Russo.

Impostazioni privacy