Automobilista fermato 15 volte senza patente: “non riesco a passare l’esame”

Siete mai stati pizzicati senza patente perché vi eravate scordati a casa il documento o perché l’avevate smarrito? Sappiate che c’è anche chi circola senza patente, ma non per una dimenticanza: semplicemente perché la patente… non l’ha mai avuta! Ma la storia non finisce qui. Pensate: non avete mai conseguito la patente e da anni guidate senza. Siete fermati una, due, tre, quattro volte senza patente. Che fate? C’è chi penserebbe seriamente a passare l’esame, chi invece preferirebbe continuare nella sua “performance”.

E’ quello che è successo ad un 63enne di Genova che più volte è stato fermato per un controllo della Polizia stradale sprovvisto di patente. Sprovvisto perché, semplicemente, la patente non l’aveva mai presa. Questa sua guida illegale risale ad anni e anni. In totale, il protagonista è riuscito a collezionare la bellezza (si fa per dire) di ben quindici denunce. L’ultima in data gli è stata fatta pochi giorni fa.

Come se ciò non fosse abbastanza, gli agenti della Polizia stradale hanno scoperto che l’uomo in questione dispone di ben sei macchine e due scooter. Ed è proprio alla guida di uno di questi ultimi che il genovese è stato fermato. Per cercare di convincere gli agenti delle forze dell’ordine arrivati a questo punto ci voleva una bella scusa e invece l’uomo ha spiegato che “il problema è che la patente proprio non riesco a prenderla. Studio, mi applico anche con l’aiuto di mia moglie ma quando entro nell’autoscuola per l’esame vado in tilt e non mi ricordo più niente.” Va premiato almeno per l’originalità.

Impostazioni privacy