Auto rubata con antifurto satellitare: gran brutta tegola per i ladri

[videoplatform code=”144283237351655ffdff57df9f”]

Pensavano di fare solo una bravata senza conseguenze i giovani ragazzi che nella notte di qualche giorno fa hanno rubato una vecchia Fiat Panda bianca. Un’auto così vecchia, avranno pensato, sarà facile da portar via, ci si fa un giro e poi la si abbandona. Non sospettavano minimamente che in realtà la Fiat montava un sofisticato antifurto Viasat satellitare, che ben presto ha avvisato la polizia locale del furto. Ben presto una volante del 113, una Fiat Bravo 2.0 Multijet 165 cavalli, si è messa sulle tracce dei giovani ladri.

Dopo una breve ricerca guidata grazie alle indicazioni fornite dai colleghi in centrale, i due uomini in divisa sono presto riusciti a trovare la Panda rubata. Durante la ricerca la volante girava quasi sempre a lampeggiante spento e a sirena disattivata, per non attirare l’attenzione, con il rischio di far finire in tragedia un furto d’auto. Il ragazzo alla trovato alla guida della Fiat Panda rubata è stato portato subito dopo in commissariato per degli accertamenti, mentre al legittimo proprietario della vettura è stata restituita l’auto senza alcun graffio.

Non ci resta che lasciarvi alla visione del filmato, commentando giusto con una considerazione. Si penserebbe che non valga la pena di installare un antifurto satellitare su di un’auto vecchia, eppure, come vedete, vecchia o nuova che sia, la vettura viene subito rintracciata e ci sono buone probabilità di vedersela restituire senza alcun danno.

Impostazioni privacy