Auto per matrimoni: le migliori vetture per sposarsi

[fotogallery id=”2967″]

Avete intenzione di coronare il vostro sogno, suggellare la vostra unione di coppia con un rito che vi renda ufficialmente una famiglia anche dinanzi alla legge….insomma volete sposarvi. Fervono i preparativi per la cerimonia, gli invitati aspettano solo la partecipazione ma, avete pensato che modello di auto noleggiare per rendere la giornata indimenticabile? Noi abbiamo pensato di darvi qualche idea, per rendere il vostro matrimonio magico ma con un tocco di originalità per imprimerlo meglio nella memoria. Ecco a voi le auto più simpatiche per sposarsi.

KTM X-BOW

Una due posti, sportiva, senza tetto e molto….”ignorante”. Pensate ad una sposa che arriva su una rombante KTM X-BOW: gli invitati potrebbero scioccarsi. La colorazione arancione e nera, poi, sarebbe l’ideale contrasto con il vestito bianco della futura coniuge, con il velo che si abbandona al vento. L’aggressiva sportiva del marchio austriaco vanta un motore 2 litri TFSI da 240 cavalli, che porterebbe la sposa da 0 a 100 km/h in soli 3.9 secondi. Vogliamo mettere, poi, la soddisfazione dello sposo quando dovrà rapire la sua bella per portarla al ristorante od a scattare qualche foto per l’album? Secondo noi potrebbero tentare anche la fuga…

Jaguar F-Type

Dall’Austria all’Inghilterra, cambia il brand, cambia il nome ma l’impostazione è la stessa: una sportiva due posti, cabrio, capace di catturare l’attenzione e di regalare emozioni. In questo caso optiamo per la Jaguar F-Type in versione cabrio, che con le sue linee ha ammaliato il grande pubblico ed ha rilanciato alla grande un marchio che aveva perso la verve sportiva di un tempo. La F-Type è disponibile in tre motorizzazioni: due V6 da 3 litri, uno aspirato da 340 cavalli ed uno sovralimentato da 380 cavalli, ed un V8 da 5 litri e 495 cavalli. Cara sposa, hai solo l’imbarazzo della scelta, garantiamo noi!

Lotus Exige S

Niente, proprio non la vogliamo smettere di considerare auto a due posti, ma tanto nel “giorno più bella della vita di una donna” è anche il caso che resti da sola con il proprio marito, non trovate? Allora via damigelle e testimoni e saltate su una Lotus Exige S. Bassa e con motore posteriore, è una delle auto preferite dai puristi, per la mancanza di gingilli che non siano votati alle pure prestazioni. Sotto al cofano, dalla nuova versione che ha visto la luce nel 2011, è stato introdotto un motore V6 di origine Toyota potente di 350 cavalli, che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Ford Mustang

Cavalli americani! Ok, finalmente abbiamo trovato un’auto che accetta, anche se non proprio di buon grado, qualche martire che sia disposto a sedersi in seconda fila (che poi, tanto martire non sarebbe….): la Ford Mustang. Se siete una coppia dinamica, che ama lo stile americano e siete intenzionati a trascorrere la giornata del vostro matrimonio su un’icona mondiale del mondo automotive, la Ford Mustang è l’auto che fa per voi! Che poi vogliate optare per la versione con il motore V8 da 5 litri o per quella con il 2.3 litri EcoBoost, è una scelta vostra…

Toyota GT86/Subaru BRZ

Ridimensioniamo un po’ i motori e le prestazioni, ma non il divertimento ed il colpo d’occhio, perchè anche quello vuole la sua parte (soprattutto il giorno del matrimonio….). L’ultima auto che vi suggeriamo per un matrimonio particolare è la Toyota GT 86, o la sua gemella made in Subaru, la BRZ: sportiva, quattro posti, motore boxer da due litri e 200 cavalli, trazione posteriore. Una sposa amante della sportività potrebbe restare quasi pietrificata se, sotto al palazzo, dovesse trovare una di queste due auto ad aspettarla e, attenti, potrebbe anche considerare l’idea di togliersi le scarpe con il tacco e mettersi alla guida…..

Impostazioni privacy