Auto dei calciatori dei mondiali 2014: chi ha la supercar più bella?

[fotogallery id=”2175″]

Chi ha detto che calcio e automobilismo siano mondi così diversi? Lo dimostrano le auto dei calciatori del mondiale 2014 in Brasile, veri bolidi destinati all’uso stradale. Per farvi capire fin dove si spinge la passione automobilistica delle star del pallone, basti pensare che c’è anche chi ha speso fino a cinque milioni di dollari per avere il proprio garage da sogni. Essendo ormai entrati nel pieno dei mondiali 2014, abbiamo deciso di indagare sulle auto dei calciatori più brillanti di questa importante competizione come ad esempio Benzema, Neymar, Messi, Cristiano Ronaldo e Balotelli. Pronti a sognare? Si parte!

Il “meno fortunato” della nostra lista (si fa per dire e con un po’ di ironia) è il brasiliano Neymar che nel suo garage ha una Volvo XC60, una Porsche Panamera Turbo e una Audi R8 GT, quest’ultima per le passeggiate del weekend più che per la pista. Ma questo suo parco auto povero rispetto ai suoi colleghi può essere compensato con la sua barca e il suo aereo privato. Certo, rispetto alle 19 auto di Cristiano Ronaldo, il brasiliano fa brutta figura.

La star del Portogallo ha speso quasi cinque milioni di dollari per alimentare il suo garage sempre ben fornito. Questa somma stratosferica ha assicurato a Cristiano Ronaldo auto del calibro di Maserati GranCabrio, Ferrari 599 GTB Fiorano, Ferrari 599 GTO, Bugatti Veyron, Aston Martin DB9, senza tenere in conto le altre auto offerte dallo sponsor Audi del Real Madrid: R8, RS6 e altre sportive.

Ma anche il tanto controverso Balotelli non scherza quando si tratta di parlare di auto. Il calciatore italo-africano è un vero appassionato del Cavallino Rampante, e possiamo perfettamente capirlo, visto che nel suo garage sono parcheggiate niente di meno che Ferrari 458 Italia e Ferrari F12berlinetta, ma come non nominare la tanto famosa Bentley Continental GT camuffata. Un abito mimetico per non attirare gli sguardi. Proprio per niente.

Diamo un’occhiata al calciatore più pagato al mondo, Lionel Messi. L’argentino vanta una Maserati GranTurismo MC Stradale, una Audi Q7, una R8 e una muscle car americana, la Dodge Charger. Spostandoci invece dai nostri amici francesi, Karim Benzema è anche lui un grande appassionato di motori rombante: oltre alla sua MINI Cooper S, il francese possiede una Mercedes SLR, una Audi RS5, una BMW M6 e una più esclusiva Ferrari 599 GTO.

E dopo questo, quale calciatore del mondiale 2014 vorresti essere?

Impostazioni privacy