Auto contromano sulla Statale, sei morti nello scontro frontale

Gravissimo incidente sulla Statale dello Stelvio a Sondrio, una delle vetture coinvolte è finita contromano, andando a sbattere contro l'auto che veniva nel senso di marcia: morte tutte le sei persone a bordo delle vetture

Auto contromano sulla Statale, sei morti nello scontro frontale

Immagine by Pixabay

Gravissimo incidente stradale nella notte del 16 dicembre a Sondrio dove un’auto è finita contromano sulla Statale 38 dello Stelvio, creando uno scontro frontale con una seconda vettura: sei i morti, vittime dell’incendio che si è sviluppato dopo l’impatto. Sono ancora da chiarire le cause e la modalità, anche se è certo che una delle due vetture ha imboccato la Statale contromano, forse a causa della fitta nebbia, senza riuscire a evitare lo scontro con l’altra auto che veniva nel giusto senso di marcia. Le fiamme hanno avvolto le sue vetture e solo all’alba i vigili del Fuoco sono riusciti a estrarre i corpi.

Mentre si attendono i primi risultati delle indagini, sono stati resi noti i nomi delle vittime. Si tratta di Jessica Capelli, 26 anni, che si trovava al volante della Fiat Panda, e i passeggeri Giada Zerboni (33 anni), Nicola Porte (20 anni), Cristian Magaroli (36 anni), tutti di Tirano, e Simone Silvagni, 42 anni di Bologna; Andrea Gilardoni invece era a bordo della Fiat 500 X.

Parole di Lorena Cacace

Da non perdere