Autismo e vaccini, pm Trani: ‘Nessuna correlazione’

vaccini trani

“Nessuna correlazione tra autismo e vaccini” a stabilirlo è la Procura di Trani. Una coppia aveva sporto denuncia e chiesto la consulenza del medico della polizia di Stato, Massimo Montinari che aveva ritenuto ci fosse un legame tra l’autismo che ha colpito i loro due figli e il vaccino.

La commissione medica nominata dal pm Michele Ruggiero ha invece espresso parere contrario ed escluso qualsiasi tipo di correlazione.
Per questo motivo Ruggiero sta per chiedere l’archiviazione dell’indagine per ‘lesioni personali gravissime’ a carico di ignoti.
Gli accertamenti, che si basano anche su un’indagine epidemiologica compiuta in Puglia, hanno infatti stabilito che i casi di autismo hanno colpito pure bambini non sottoposti a vaccino Mpr.
I consulenti nella procura di Trani – tra cui il dirigente dell’Iss, Giovanni Rezza – nella consulenza dell’indagine che ha escluso la correlazione tra vaccino Mpr e autismo, scrivono: “Prima di eseguire le vaccinazioni sembra razionale eseguire alcuni esami ematochimici nei soggetti a rischio e, in particolare, nei bambini piccoli”, in modo “da avere qualche elemento in più per capire se sono nella condizione di sopportare lo stress immunitario delle vaccinazioni senza rischi gravi per la salute”.

Impostazioni privacy