Aurora Ramazzotti: ‘L’Università? No, la miglior scuola è l’esperienza’

[aptica-gallery id=”101401″]

Perché nei trending topic di Twitter c’è anche il nome di Aurora Ramazzotti? La risposta sta nell’ultima intervista rilasciata dalla figlia di Eros e Michelle Hunziker, in cui tra le altre cose ha dichiarato di aver definitivamente rinunciato all’Università perché ‘non c’è miglior scuola dell’esperienza‘. Una dichiarazione forse rivedibile che ha scatenato la reazione di numerose persone, che hanno commentato molto negativamente le parole di Aurora dandole su Twitter della ‘raccomandata‘ che non ha bisogno di studiare perché ‘tanto ha già tutto‘. Ma c’è anche chi l’ha difesa.

‘Anch’io sarei dovuta andare all’università lo scorso anno, al King’s College di Londra‘, ha rivelato Aurora Ramazzotti al Corriere della Sera, ‘Però hanno respinto la mia richiesta di ammissione perché non avevo preso voti abbastanza alti. Non sono mai stata bravissima in classe, ma credo nelle sliding doors: quando è arrivata la bocciatura dall’Inghilterra, Sky mi ha proposto la conduzione di X Factor Daily, dove sono stata riconfermata quest’anno (inizia il prossimo 21 ottobre, ndr). Quello che doveva essere un anno sabbatico si è rivelato una scelta definitiva: non andrò all’università e va bene così. Non c’è miglior scuola dell’esperienza’.

Apriti cielo! La scelta di Aurora è stata aspramente criticata da molti utenti, che hanno utilizzato Twitter per manifestare tutto il loro disappunto per le parole della figlia di Eros e Michelle. Tra i commenti più polemici abbiamo letto ‘Aurora Ramazzotti dice che è meglio la vita che fare l’università: facile dirlo quando nasci in mezzo a quintali di soldi’, oppure ‘Meglio la vita che l’Università? Se studiassi, però, le possibilità di dire castronerie si ridurrebbero‘, o ancora ‘Aurora te credo che preferisci altro all’università, tanto raccomandata come sei un futuro assicurato c’è l’hai’.

E i messaggi contro la ‘povera’ Aurora Ramazzotti non sono finiti certo qui. Ecco qualche altro esempio: ‘Aurora Ramazzotti, l’università va oltre lo studio e i libri, è molto di più’, ‘Meglio la vita che l’Università? Ah beh, sei Aurora Ramazzotti e grazie al ca**o’, ‘Aurora Ramazzotti faresti meglio a tacere’, ‘Aurora Ramazzotti io all’università ci vado per avere una vita futura dignitosa‘, ‘Gente che sogna da sempre l’università ma non può frequentarla per problemi economici e poi booom arriva Aurora Ramazzotti’, ‘Aurora Ramazzotti, grazie all’università un giorno potrò dire di avercela fatta con le mie gambe, tu potrai dire lo stesso? Non credo proprio‘, e così via, sempre con questi toni.

Ma, come dicevamo, c’è una minoranza che l’ha difesa. E anche in questo caso le motivazioni non sono del tutto campate in aria. Uno per esempio ha scritto ‘In effetti considerando che le nostre università non ci preparano alla vita forse Aurora Ramazzotti non ha tutti i torti‘, teoria confermata da un altro che si è detto ‘d’accordo con Aurora Ramazzotti. Molti si parcheggiano all’università, con rate e casa tutto pagato da mammina e papino’. Altri commenti pro-Aurora sono: ‘Inutile girarci attorno e fare i moralisti, quasi tutti vorremmo essere al posto di Aurora Ramazzotti’, ‘Aurora ha detto ‘meglio la vita che l’università’ e tutti la attaccano come se l’università forse una fonte di salvezza‘, ‘Vedo che oggi ce l’avete con Aurora Ramazzotti. A me sembrate solo invidiosi’, ‘Sta poera crista di Aurora Ramazzotti manco può respirare tra poco’, ecc.

Insomma, il dibattito è aperto: secondo voi chi ha ragione, Aurora Ramazzotti che agli studi universitari preferisce l’esperienza della vita, o chi le contesta la facile rinuncia all’università solo perché è una raccomandata a cui tutto è già dovuto?

Impostazioni privacy