Aurora Ramazzotti dopo X Factor 9: ‘Giosada m’intimoriva, ora è diventato un amico’

[aptica-gallery id=”101401″]

Il debutto televisivo di Aurora Ramazzotti a X Factor 9 è stata un’esperienza importantissima, che ha permesso alla figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti di affacciarsi al mondo dello spettacolo per farsi le ossa. Tra tutti i partecipanti al talent canoro, il vincitore Giosada è colui che ha lasciato il segno più profondo, riuscendo a mettere Aurora a suo agio nonostante il nervosismo palpabile e la mancanza di esperienza. La giovane conduttrice del Daily di X Factor 2015 ha dedicato al nuovo amico parole cariche di gratitudine e affetto, così come a tutti i protagonisti del programma che l’ha lanciata.

Per Aurora Ramazzotti, X Factor 9 è stato un trampolino di lancio verso il mondo della televisione e ha rappresentato una novità esaltante per la giovane, che a soli 19 anni ha condotto la striscia pomeridiana del noto talent show musicale. Dalle pagine di Oggi, in edicola domani 16 dicembre 2015, la Ramazzotti ha raccontato in prima persona della sua avventura, ripercorrendo tutte le tappe, dal provino all’incontro con Giosada: ‘Tutto è iniziato un giorno d’estate, faceva caldissimo ed io ero nervosa, sudavo. Ma non era il caldo. Ero spaesata‘. L’annuncio della sua partecipazione al programma ha scatenato una valanga di critiche, ma Aurora non si è persa d’animo e ha fatto il suo lavoro con il massimo dell’impegno.

I primi giorni in mezzo ai concorrenti di X Factor 2015 sono stati una sfida per Aurora Ramazzotti, che si è ritrovata a dover gestire i rapporti con artisti quasi sempre più grandi di lei: ‘Credo di essermi mangiata tutte le unghie e di aver sviluppato tutti i possibili tic per il nervosismo‘. Impacciata e impaurita, la 19enne ha poi scoperto che i concorrenti del talent non avevano problemi ad accettarla, sia professionalmente che umanamente, arrivando a instaurare con molti di loro anche un vero e proprio rapporto di amicizia.

Nel suo articolo su Oggi, Aurora Ramazzotti si sofferma volentieri a parlare del vincitore di X Factor 2015, Giosada, che descrive come intelligente, bello, umile e con una grande voce. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che la giovane conduttrice del Daily fosse intimorita dal talentuoso concorrente, che si è poi dimostrato anche gentile, rispettoso, pieno di energia e passione per il palcoscenico. Tra i due è nata una bella amicizia, che va a coronare un’avventura che la Ramazzotti definisce come ‘una scarica elettrica di pura energia. Ho vissuto l’esperienza più importante della mia vita e l’ho fatto con grandissimo entusiasmo‘.

[secgalleria id=”7177″]

Impostazioni privacy