Audi A1 e Audi A1 Sportback 2015: dati tecnici e caratteristiche

[fotogallery id=”4299″]

In seguito al restyling delle A6 e Q3, ecco le nuove Audi A1 e A1 Sportback. Esteticamente, il duo tedesco ha ricevuto una nuova griglia frontale e nuovo design dei fari anteriori così come un abbinamento rivisto delle verniciature. Oltre a questo, il marchio di Ingolstadt sottolinea che sia A1 che A1 Sportback sono due 2 cm più lunghe e raggiungono ora una lunghezza massima di quasi 4 metri, 3.98 m per essere precisi. Gli interni dispongono ora del sistema di controllo multimediale MMI di ultima generazione così come della funzione hotspot Wi-Fi. Sarà possibile personalizzare le city car con numerosi optional che andranno dalle bocchette dell’aria colorate fino ad adesivi decorativi per la carrozzeria. Grazie al pacchetto Audi Genuine Accessories si potrà optare per altre opzioni come nuovi elementi e vari design per i cerchi in lega.

Leggere novità anche sotto il cofano motore visto che le Audi A1 e A1 Sportback 2015 hanno diritto a nuovi motori tre cilindri diesel e benzina. Nello specifico si parla di un 1.0 litri benzina da 100 CV per i modelli base, mentre per gli amanti dei diesel ci sarà la possibilità di optare per il 1.4 litri common-rail da 95 CV con una media di consumo di carburante pari a 4.3 litri per ogni 100 km. La gamma motori si arricchisce del 1.4 litri benzina a iniezione diretta con 130 CV o 155 CV con disattivazione dei cilindri e un 1.8 litri benzina da 195 CV. Tornando al discorso diesel ci sarà un 1.6 litri da 120 CV. I top di gamma S1 e S1 Sportback saranno mossi da un 2.0 litri TFSI da 235 CV per uno scatto da 0 a 100 km/h in 5.8 secondi (5.9 per la S1 Sportback).

Audi si è anche occupata di rivedere la sospensione con ammortizzatori adattivi disponibili come optional e la funzione Drive Select che consente al conducente di cambiare i settaggi di sterzo, ammortizzatori, trasmissione e acceleratore. I prezzi delle nuove A1 e A1 Sportback non sono ancora stati comunicati.

Impostazioni privacy