Asus ZenFone 2, il primo con 4GB di Ram

Certo, i numeri sono numeri e non sempre determinano la qualità di un prodotto in modo incontrovertibile, ma ZenFone 2 attira molta attenzione con la sua Ram pazzesca da 4GB. Mai nessun altro dispositivo ne ha mai offerta tanta, soprattutto non con una composizione così alta delle caratteristiche tecniche. E invece, il modello top di gamma ZE551ML mette sul piatto proprio questa quantità di memoria volatile, che va ad accompagnarsi a un ottimo display touchscreen IPS+ da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD con protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 3. Il prezzo è particolarmente stuzzicante, 349 euro, ma uscirà anche in altre due versioni con qualche variante a livello hardware e nel prezzo. Scopriamo questo intrigante nuovo cellulare.

Come detto, Asus ZenFone 2 variante ZE551ML si fregia del titolo di primo smartphone al mondo con un quantitativo di ben 4GB di RAM, che va ad accoppiarsi a una memoria interna da 32GB espandibile via MicroSD e a un ampio schermo da 5.5 pollici Full HD con un pannello IPS+ e un processore quad core 64bit Intel Atom Z3580 fino a 2,3 GHz. Partiamo dal display, che è protetto dal vetro Gorilla Glass 3 di Corning per evitare danni da cadute e urti ed è decisamente rapido dato che ha un tempo di reazione pari a 60ms. È anche rivestito da una speciale patina anti-impronta e si avvale della tecnologia TruVivid per una resa delle immagini dettagliata e fedele, con colori brillanti e vivaci.

Dotato di sistema operativo Android 5.0 Lollipop, non dimentica certo la parte audio grazie alla tecnologia SonicMaster che offre una riproduzione ottimale e un suono cristallino sia con le cuffie, sia con gli altoparlanti integrati. Completano il quadro il GPS, il Wi-Fi, il Bluetooth e una scheda grafica GPU PowerVR-G6430. Ecco il riepilogo hardware:

  • Sistema operativo Android 5 Lollipop
  • Processore quad core 64bit Intel Atom Z3580 fino a 2,3 GHz con 4GB di Ram
  • Scheda grafica GPU PowerVR-G6430
  • Memoria interna 32GB espandibile via microSD
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Display da 5.5 pollici Full HD IPS+

NEXUS 9 BY ASUS DISPONIBILE IN ITALIA

Asus ZenFone 2 è prenotabile sul sito ufficiale e uscirà il prossimo 13 di aprile nella variante con display da 5” a partire da 179 euro e a 249 euro nella variante da 5,5”, mentre il modello top di gamma ossia il ZE551ML – che appunto si avvale di 4GB di RAM – sarà disponibile a 349 euro.

Impostazioni privacy