Aston Martin James Bond: una versione per il nuovo film

[fotogallery id=”6891″]

È inutile dire che, parlando di auto, James Bond sia divenuto sinonimo di Aston Martin. Un matrimonio lungo oltre 50 anni lega la casa britannica all’agente segreto 007, che nonostante abbia avuto qualche scappatella con altre auto in qualcuno dei suoi film, in fondo in fondo le è sempre restato fedele, allora come oggi. Ed è per questo che cogliendo l’occasione dell’imminente arrivo della nuova pellicola d’azione di 007, Spectre, Aston Martin ha deciso di lanciare sul mercato una nuova versione della sua supercar DB9 GT, la versione James Bond.

Esternamente la tinta scelta è il grigio “Spectre Silver“, che bene veste le forme sinuose ed eleganti della sportiva britannica, e sul quale risaltano molto i particolari realizzati in fibra di carbonio. I cerchi in lega sono da 20 pollici di diametro con trattamento diamantato e al posteriore ci sono due terminali di scarico circolari cromati incastonati nello scudo paraurti. Per quanto riguarda l’abitacolo, l’Aston Martin DB9 GT James Bond Edition è stata allestita con sedili sportivi in pelle nera, con tanto di ricamo “007 Bond Edition” a contrasto sullo schienale. Per un’impugnatura perfetta, il volante è stato rivestito in morbida Alcantara.

Sotto al cofano di questo bolide ruggisce un motore V12 da 6.0 litri di cilindrata, capace di sviluppare una potenza massima di 547 cavalli e 620 Nm di coppia. Questa accoppiata permette di raggiungere una velocità massima di 295 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h bruciato in 4,5 secondi. Se siete interessati all’acquisto, sappiate che dovrete affrettarvi: ne verranno costruiti solo 150 esemplari, venduti tutti ad un prezzo di circa 223.900 euro.

E parlando del nuovo film Spectre, diretto da Sam Mendes e dove James Bond è sempre interpretato da Daniel Craig, sappiate che potrete ammirare una super esclusiva Aston Martin DB10. Si tratta di un’auto che la casa ha realizzato appositamente per la pellicola.

Impostazioni privacy