Assume un farmaco e diventa gay, la strana storia di Scott Purdy

Assume un farmaco e diventa gay

Un ragazzo di 23 anni, Scott Purdy, afferma di essere diventato gay dopo aver iniziato ad assumere uno specifico antidolorifico. Purdy, di Louth nel Lincolnshire, ha iniziato a prendere Pregabalin, noto anche come Lyrica, dopo un incidente sul go-kart. Ora di dice di essere attratto dagli uomini ed è stato costretto ad interrompere la sua relazione con la fidanzata in quanto il farmaco ha “ucciso” la sua libido nei confronti delle donne.

Che cos’è il Pregabalin

Il Pregabalin è un farmaco a prescrizione che viene utilizzato per trattare una varietà di problemi che includono ansia, epilessia e dolore al cervello. La perdita di libido e sbalzi d’umore sono elencati nella lista dei possibili effetti collaterali. E’ stato associato a cambiamenti dell’umore, a comparsa di depressione fino a ideazione e comportamenti volti al suicidio. Ma è totalmente assente dalla lista dei potenziali effetti collaterali, la possibilità che l’orientamento sessuale abbia una svolta completa e inaspettata.

Il racconto di Purdy

A Scott era stato appunto prescritto il farmaco dopo che ad inizio anno si era rotto un piede a causa di un incidente sui go-kart. Questione che lascia perplessi ma che non possiamo commentare per mancanza di informazioni sulla gravità delle lesioni subite. Scott afferma quindi che il medicinale lo ha reso disinteressato alle donne e lo ha spinto a lasciare la sua fidanzata perché si rendeva conto che gli piacevano gli uomini: “Le ho detto, non so davvero cosa mi sta succedendo, mi piacciono gli uomini e non posso stare con te” – prosegue poi il ragazzo – “Un paio di settimane dopo aver iniziato a prendere il farmaco mi sono voltato verso di lei e le ho detto che non la trovavo più attraente fisicamente. Sapeva che assumevo Pregabalin“.

A prescindere da quella conversazione piuttosto imbarazzante Scott vive ora la sua vita come un gay, ma continua a sensibilizzare su ciò che dovrebbero comunicare i produttori del farmaco. Ovvero su quello che questo farmaco potrebbe indurre sessualmente: “Penso solo che le persone dovrebbero saperlo” – dice Scott – “Mi ci è voluto un po’ per capire di cosa si trattava. Ho smesso di prenderlo per un paio di settimane e il desiderio per gli uomini se n’è andato. Ma ora ci sto lavorando, sono molto felice, voglio continuare a prenderlo perché mi fa sentire felice della mia sessualità, mi ha fatto sentire libero. Il Pregabalin è anche usato per controllare la paranoia e l’ansia, mi rende mentalmente aperto e non mi fa infastidire su ciò che la gente pensa o dice“.

Impostazioni privacy