Artisti per Amatrice, i concerti di beneficenza post terremoto

[galleria id=”7295″]

Dopo il terribile terremoto che ha distrutto Amatrice, il comune in provincia di Rieti, e nonostante l’alert lanciato da Fiorello, sono tanti i concerti di beneficenza che stanno facendo capolino nel panorama della solidarietà post sisma. Cantanti, musicisti e più in generale personaggi dello spettacolo, scendono così in campo in prima persona per sostenere le iniziative solidali create da enti e da associazioni per aiutare le popolazioni fortemente colpite dalle recenti scosse nel Reatino.

A cominciare da Artisti per Amatrice, il concerto live organizzato dal cantautore Alessio Bernabei, in passato concorrente della trasmissione TV Amici di Maria De Filippi ed ex voce dei Dear Jack, oggi con una carriera da solista.

Organizzato da Bernabei, con la collaborazione di Alessio Sheky Fiorucci e Giampiero Firicano, il concerto in programma per giovedì 1 settembre 2016 sarà condotto da Daniele Bossari e Rudy Zerbi.

Si terrà in Piazza della Vita a Civitavecchia e ha come obiettivo di dare “il nostro contributo“, così come ha spiegato lo stesso Bernabei su Facebook, nel dire anche “grazie a tutti i miei amici artisti che hanno accettato di partecipare per una giustissima causa“, o, a chi, pur non potendo esserci, “ci sta aiutando mandandoci materiale per far sì che la serata sia ancora più bella!“.

Particolarità, a garanzia della serietà della raccolta fondi abbinata, è che per assistere al concerto non sarà necessario l’acquisto di un biglietto, ma i presenti potranno donare direttamente ai terremotati grazie agli stand della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana allestiti sul posto.

Tanti, inoltre, gli ospiti che si succederanno sul palco del concerto di beneficenza post terremoto intitolato Artisti per Amatrice: da Gigi D’Alessio agli Zero Assoluto, ai più giovani Benji e Fede e Irama.

E tra gli altri a Civitavecchia ci saranno anche cantanti come Massimo Di Cataldo e Fred De Palma, mentre, direttamente dall’ultima edizione di Amici, arriveranno i ballerini Andreas Muller e Patrizio Ratto. Insieme a loro, anche l’attore Francesco Pannofino, il comico Maurizio Battista e tanti altri personaggi dello spettacolo: da Mattia Camboni, a Lallo Circosta, da Leonardo De Carli a Geppo, passando per Gigi e Andrea, Giulia Luzi, Emiliano Marsilii e Federico Moccia.

In verità, però, Artisti per Amatrice non è il solo dei concerti di beneficenza messi in piedi per manifestare concreta solidarietà alle vittime del terremoto in provincia di Rieti.

Del resto, anche a Roma, a L’Aquila e in altre venti città d’Italia, tra cui Milano, Napoli e Torino, solo per citare le più importanti, si terrà una serie di concerti de Il Jazz italiano per Amatrice, eventi anche in questo caso finalizzati alla raccolta fondi per consentire la ricostruzione dei luoghi colpiti così violentemente dal sisma dello scorso 24 agosto 2016.

Per concludere, anche la città di Rimini giovedì 1 settembre 2016 scende in campo per la solidarietà, proponendo in Piazza Cavour, a partire dalle ore 18 alle ore 24, una serie di spettacoli con vari artisti protagonisti, tra cui Francesco Mussoni, Pink Eye e tanti altri. Anche in questo caso il ricavato ottenuto dalla vendita di magliette e altri gadget realizzati sarà devoluto alle zone colpite dal sisma.

Locandina Concerto Amanti per Amatrice 2016, terremoto

Impostazioni privacy