Area C Milano: sospesa per le feste di Natale

Area C

Le telecamere della Area C di Milano, l’area dei Bastioni, rimarranno accese la viglia di Natale ma sarà possibile viaggiare per tutta la giornata del 24 dicembre su tutti i mezzi pubblici con un solo biglietto per venire incontro ai cittadini. Dal 25 dicembre inizierà la sospensione dell’area fino all’epifania.

L’Area C Milano verrà sospesa dal giorno di Natale per poi riprendere il giorno dopo la Befana, il 7 gennaio. con la riprese delle scuole. Come ogni anno l’Area C viene sospesa in questo periodo per permettere senza problemi alle famiglie di attraversare i bastioni senza andare incontro al pagamento del ticket dell’Area C, anche se tecnicamente la motivazione è ““consentire le necessarie attività tecniche di aggiornamento del sistema”.

Inoltre, la pioggia, che finalmente è scesa su Milano, ha permesso di respirare un’area migliore nella città, abbassando il PM10. I limiti previsti dalla legge per le emissioni erano stati superati da un mese consecutivo, anche per via delle poche precipitazioni.

Un’altra informazione importante per questo fine anno, il 31 dicembre, è la scadenza della deroga al divieto d’accesso all’Area C per i veicoli Euro 3 Diesel NCC superiori a 9 posti e per quelli destinati al trasporto merci. Per quanto concerne la deroga dei veicoli Euro 3 diesel di proprietà dei residenti all’interno dell’Area la deroga è estesa per tutto il 2016.

Impostazioni privacy