Arbitro fa gol e convalida la rete

Nolberto Ararat, l'arbitro che fa gol

Nella partita tra Independente Medellin e Alianza Petrolera, della Primera A colombiana, l’arbitro Nolberto Ararat è stato decisivo per il gol dell’1-0. Il Direttore di gara ha deviato involontariamente la conclusione dell’attaccante John Hernandez e poi ha convalidato, come da regolamento, la rete della squadra di casa.

Non capita spesso di vedere un arbitro sul tabellino dei marcatori di una partita, soprattutto a livello professionistico, ma talvolta capita che durante una partita il Direttore di gara si ritrovi nel bel mezzo di un’azione e possa deviare il pallone, concedendo alla squadra avversaria, quella fortunata, di fermare un’azione e ripartire in contropiede.

[veedioplatform code=”a7635838aaeff9c839f4aa0c18837969″]

Nel match del campionato colombiano tra Independente Medellin e Alianza Petrolera, però, si è andati oltre un semplice passaggio deviato; l’arbitro Ararat si è trovato sulla traiettoria del tiro dell’attaccante del Medellin, John Hernandez, e deviando il tiro ha messo il pallone in rete, battendo il portiere del Petrolera.

L’arbitro, come da regolamento, ha dovuto obbligatoriamente convalidare la rete poiché la sua involontarietà è evidente, la sua unica colpa era quella di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Le proteste della squadra avversario non si fanno attendere ma Ararat non può che andare avanti con la partita che si concluderà sul 4-2 per l’Indipendente.

Impostazioni privacy