Apple lavora a reality show sugli sviluppatori

Apple Planet of the Apps

Apple continua a lavorare per la realizzazione di un proprio reality show in cui saranno protagonisti gli sviluppatori di applicazioni. Il titolo dello show, in originale, è Planet of the Apps (un gioco di parole con Planet of the Apes, il Pianeta delle Scimmie). In italiano il titolo del reality dovrebbe quindi esser tradotto con Il Pianeta delle App. L’azienda di Cupertino ha già lanciato anche il casting per cercare i concorrenti: il numero dei partecipanti sarà piuttosto elevato perché a quanto pare Apple vorrebbe selezionare almeno cento tra i migliori sviluppatori di applicazioni al mondo.

In realtà la notizia che Apple stava lavorando ad un proprio reality show sui creatori di applicazioni era già stata diffusa all’inizio di questo 2016. Adesso il procedimento di realizzazione sarebbe entrato nel vivo e non è escluso che a breve se ne potrebbe sapere molto di più. Per la realizzazione del programma Apple sta lavorando assieme a Ben Silverman e ad Howard T. Owens, due colossi della televisione americana. Silverman, in particolare, ha più di recente prodotto le serie tv originali Netflix Jane The Virgin (che è stata acquistata anche dalla nostra Rai) e Marco Polo.

Lo scopo che Apple vuole raggiungere con la realizzazione di questo reality show è quello di aprire una finestra sul mondo dello sviluppo delle applicazioni e su quanti vi lavorano con dedizione e passione. Un modo per far conoscere una realtà che oggi è molto presente nelle nostre vite ma di cui, nella maggior parte dei casi, si ignora il background. Ma non solo perché Planet of the Apps sarà anche un modo per permettere agli sviluppatori di condividere le proprie idee e di raggiungere una certa notorietà.

Per il momento, dunque, questo è tutto quanto si sa sul reality show di casa Apple. Si può ipotizzare che il programma consenta di prendere parte alla genesi di un’applicazione e poi a tutti i passaggi concreti che ne permettono la realizzazione ma per il resto bisognerà attendere che Apple diffonda maggiori informazioni e poi mandi in onda il prodotto terminato. La curiosità che ruota attorno al reality è davvero molta perché Planet of the Apps rappresenta un modello originale di reality show, che indaga su un territorio finora quasi del tutto inesplorato.

Impostazioni privacy