Apple Car Play e Android Auto su Ford Sync 3

Apple Car Play e Android Auto su Ford Sync 3

La tecnologia Sync di Ford è pronta ad un grande aggiornamento nel corso di quest’anno. Ford Sync 3 supporterà infatti Apple Car Play e Android Auto, portando questi sistemi a bordo dei veicoli Ford che li prevederanno.

Ford Sync 3, oltre a prevedere gli aggiornamenti appena indicati, comporterà l’introduzione di tantissime nuove applicazioni. Una corposa introduzione che è stata possibile grazie alla tecnologia AppLink e che permetterà agli automobilisti di ottenere preziose informazioni come le stazioni di rifornimento più vicine e indicazioni su come raggiungerle. Applicazioni che sono già disponibili in altri modi sul mercato, ovvio, ma che Ford sta per portare sull’interfaccia multimediale delle proprie vetture.

Oltre alle nuove opzioni di connettività, Sync 3 porterà sui modelli Ford più recenti la tecnologia 4G LTE e permetterà inoltre agli automobilisti di utilizzare applicazioni per controllare in remoto la vettura, per aprire e chiudere le portiere, per controllare il livello del carburante oppure per ricordare il luogo in cui l’auto è stata parcheggiata. La prima auto della Ford che sarà in grado di supportare Apple Car Play e Android Auto sarà la MY 2017 Ford Escape. Altri modelli seguiranno poi nel breve periodo.

[secgalleria id=”7209″]

Per gli automobilisti che utilizzano la piattaforma Apple Car Play le nuove applicazioni disponibili su Sync 3 saranno: Maps, Telefono, Messaggi e Musica. Le app saranno accessibili sia tramite il touchscreen sia attraverso l’aiuto vocale di Siri.

Per coloro che invece si servono di Android Auto, il sistema renderà molto più facile l’accesso alla ricerca vocale di Google, a Google Maps, a Google Play Music e a tantissime altre applicazioni visualizzabili sul display.

Impostazioni privacy