Appendi abiti con microtelecamera per voyeur, è allarme (FOTO)

spy camera

C’è un appendi abiti con micro camera che è diventato la nuova arma dei voyeur per spiare nei bagni pubblici. A vederlo, sembra un normale gancio per i vestiti, ma in realtà è un dispositivo che serve ai pervertiti per osservare – in tutta tranquillità – uomini o donne che si spogliano. Agenti americani della Florida e di altre parti del mondo hanno segnalato l’uso sempre più assiduo di queste telecamere a gancio.

Ora, chiedono ai cittadini di collaborare, con tanto di foto: “Se vedete questo dispositivo, avvisate subito la polizia”. Dispositivo che si può trovare facilmente nelle toilette pubbliche. Bisogna osservarlo bene per scoprire la micro camera, inserita in un piccolo forellino, da cui vengono effettuate le riprese live. Purtroppo, questi tipi di aggeggi sono venduti su Amazon a prezzi molto contenuti, a pochi dollari, dunque sono alla portata di tutti.

La ‘Nbc’ ha fatto un documentario sul tema. Le telecamere sono state trovate in diversi bagni pubblici di diversi locali americani. Ecco perché ora la polizia ha deciso di avvertire la cittadinanza, perché il fenomeno sta diventando mondiale. Nel momento in cui si abbia anche solo un sospetto, bisogna subito dirlo ai titolari dei locali o agli agenti di polizia. Per salvare la nostra privacy. In uno dei momenti più intimi della nostra giornata.

L’appendi abiti talvolta viene appeso anche nei camerini dei negozi dove ci si cambia; spesso, poi, le immagini vengono riversate – a nostra insaputa – su internet, su siti pornografici. La microtelecamera registra tutto e, in tempo reale, trasmette il segnale a un pc connesso a internet. In Florida ne sono stati sequestrate già decine di questi dispositivi, ma pare che il mercato non si fermi. Anzi.

Impostazioni privacy