Anzio: tragico incidente stradale, morte due 20enni

Incidente stradale nella notte ad Anzio dove hanno perso la vita due ragazze di 20 anni schiantandosi contro un albero.

Via delle Pinete
Via delle Pinete – Nanopress.it

Ancora al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica del sinistro che sembra non aver coinvolto altre vetture.

Incidente mortale ad Anzio

Tragico incidente nella scorsa notte nel litorale laziale di Anzio, in provincia di Roma, dove hanno perso la vita due ragazze di circa 20 anni in circostanze terribili.

L'auto
L’auto – Nanopress.it

Le due viaggiavano nell’auto che, per causa ancora da chiarire, è finita fuori strada schiantandosi violentemente contro un albero. L’impatto è stato tale da distruggere la vettura e causare la morte sul colpo di entrambe.

Sul luogo sono giunti i soccorritori sanitari ma non hanno potuto fare nulla per salvarle: le ragazze erano già decedute, incastrate fra le lamiere del mezzo.

I Vigili del Fuoco hanno lavorato a lungo per rimuovere il veicolo incidentato ed estrarre i corpi delle giovani da ciò che rimaneva dell’abitacolo.

La zona dove è avvenuto il sinistro è quella di via della Pineta, tristemente nota per incidenti analoghi.

La dinamica

L’impatto è avvenuto questa notte e l’allarme è scattato intorno all’1.20. La vettura risultava completamente accartocciata su sé stessa e tutti i tentativi di rianimare le ragazze sono stati inutili.

Le vittime sono una 21enne romana residente in zona e una 22enne originaria di Milano. A trovare la loro auto è stata una pattuglia dei Carabinieri che passava in zona.

Lo scenario che si sono trovati gli agenti di Anzio che pattugliavano il lungomare e la zona della stazione, che poi hanno chiamato i colleghi a supporto per organizzare le operazioni, è stato davvero terribile.

La Fiat Punto delle giovani era distrutta e subito sono stati allertati i pompieri per rimuoverla e trasportare i corpi delle ragazze presso il policlinico di Tor Vergata, dove sono ancora ora per gli esami autoptici.

La Polizia Stradale è ora a lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro ma al momento non ci sono dettagli chiari e si cercano telecamere della zona che possano aver ripreso qualche dettaglio utile alle indagini.

La Scientifica sta effettuando i rilievi nel tratto di via Pineta interessato dall’incidente.

Sull’asfalto non sono stati rilevati segni che possano far pensare al coinvolgimento di un secondo mezzo.